Lazio-Bologna: formazioni ufficiali e match live

Lazio e Bologna si stanno per sfidare allo Stadio Olimpico per la 25esima giornata di Serie A: qui le formazioni ufficiali e il match live.

Lazio e Bologna sono le squadre protagoniste dell’anticipo della 25esima giornata di Serie A: le squadre stanno per scendere in campo allo Stadio Olimpico.

 

Lazio Bologna
Pedro e Roberto Soriano a contrasto durante il match d’andata [credit: Getty Images] – Meteoweek
Lazio e Bologna stanno per scendere in campo allo Stadio Olimpico per la 25esima giornata di Serie A. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria pesante in casa della Fiorentina e dalla grande delusione in Coppa Italia: i rossoneri si sono imposti per 4-0 a San Siro. La squadra di Mihajlovic non sta vivendo un ottimo periodo: i rossoblù non vincono dal 22 dicembre (0-3 col Sassuolo) e sono reduci dal pareggio in casa contro l’Empoli.
All’andata è stata una partita a senso unico: gli emiliani si sono imposti in casa per 3-0 grazie alle reti di Barrow, Theate e Hickey.
La squadra di Sarri è attualmente 6° in classifica con 39 punti raccolti in 24 giornate, mentre il Bologna è 13° con 11 punti in meno (e una gara da recuperare contro l’Inter).
Il match sarà trasmesso in esclusiva da DAZN in diretta streaming con la telecronaca di Riccardo Mancini e Massimo Gobbi.

Lazio-Bologna: match live e formazioni ufficiali

 

Lazio

Sarri si affida al consueto 4-3-3 con il tridente Pedro-Immobile-Zaccagni. A centrocampo Lucas Leiva viene preferito a Cataldi, mentre Luis Alberto vince il ballottaggio con Basic. Al fianco di Luiz Felipe ci sarà Patric e non Radu, che andrà in panchina. Sulle corsie esterne Marusic e Lazzari partono dal 1′, mentre Hysaj e Kamenovic sono pronti a subentrare.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.
A disposizione: Reina, Adamonis, Kamenovic, Hysaj, Radu, Romero, Moro, Andre Anderson, Cataldi, Basic, Felipe Anderson, Cabral.
Allenatore: M. Sarri

LEGGI ANCHE -> Sassuolo-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Bologna

Sarà 3-5-2 per Mihajlovic, che schiera la difesa titolare e lancia Hickey dal 1′ sulla fascia destra al posto dello squalificato De Silvestri. A sinistra si rivede Dijks, mentre Soriano e Schouten agiranno ai lati di Svanberg. In attacco spazio al tendem Orsolini-Arnautovic con Barrow che va in panchina.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Medel, Soumaoro, Theate; Hickey, Soriano, Svanberg, Schouten, Dikjs; Arnautovic, Orsolini.
A disposizione: Molla, Bardi, Binks, Bonifazi, Mbaye, Kasius, Viola, Aebischer, Sansone, Vignato, Barrow.
Allenatore: S. Mihajlovic

LEGGI ANCHE -> Atalanta-Juventus: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Squadra arbitrale

Arbitro: Piccinini
Assistenti: Bottegoni – Zingarelli
IV uomo: Volpi
VAR: Orsato
AVAR: Passeri

 

Lazio Bologna
Aaron Hickey e Felipe Anderson a contrasto durante Bologna-Lazio [credit: Getty Images] – Meteoweek