L’andata degli ottavi di finale di Champions League è alle porte: l’Inter spera nel ritorno di Bastoni, ma Inzaghi ha altri due ballottaggi da risolvere.
Mercoledì si giocherà Inter-Liverpool e Inzaghi ha ancora dei nodi da sciogliere. L’allenatore spera nel ritorno di Bastoni.
La Champions League sta per tornare: mercoledì andrà in scena l’andata degli ottavi di finale fra Inter e Liverpool, una delle sfide più affascinanti di questo turno.
I nerazzurri sognano l’impresa, ma la squadra di Klopp ha dimostrato la propria forza nel girone di qualificazione: l’avversario, come confessato dallo stesso Inzaghi, è fra i peggiori possibili.
L’allenatore interista, intanto, ha dei nodi da sciogliere per la formazione titolare, con due ballottaggi molto aperti e una speranza: il ritorno di Alessandro Bastoni.
L’Inter ha giocato sabato contro il Napoli senza Bastoni, che ha rimediato una forte distorsione alla caviglia durante la partita contro la Roma di CoppaItalia (ed era anche squalificato). Al suo posto è stato schierato Federico Dimarco, che dei tre difensori è stato il migliore.
Contro il Liverpool, però, Inzaghi spera di avere nuovamente a disposizione Bastoni, che proverà a stringere i denti per cercare di anticipare il suo rientro. Se l’ex Atalanta e Parma non dovesse farcela, non sarebbe da escludere la titolarità di D’Ambrosio, più esperto e più abituato a certe partite, anche se Dimarco rimarrebbe comunque un’alternativa valida.
LEGGI ANCHE -> Atalanta – Juventus 1-1: cronaca del match e tabellino
Oltre alla questione Bastoni, però, Inzaghi ha altri due punti di domanda molto grandi.
Il primo riguarda il centrocampo: Barella non potrà giocare a causa delle due giornate di squalifica per condotta violenta rimediate contro il Real Madrid. Al suo posto è ballottaggio molto aperto fra Gagliardini, Vidal e Vecino. L’uruguaiano sembra leggermente favorito in quanto, dei tre, è quello con le caratteristiche da incursore più simili a Barella.
LEGGI ANCHE -> Spezia-Fiorentina: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Il secondo ballottaggio è in attacco: chi al fianco di Dzeko? Lautaro Martinez è in un periodo no, mentre Sanchez scalpita e spera in una chance da titolare. Ad ora il Toro è leggermente favorito, ma in ogni caso è quasi scontata la staffetta fra i due attaccanti.
La probabile formazione, dunque, dotrebbe essere la seguente:
Probabile Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vecino, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.
Allenatore: S. Inzaghi
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…