La venticinquesima giornata di Serie A si chiude con il posticipo del lunedì tra Spezia e Fiorentina.
Spezia e Fiorentina scendono in campo alle 20.45 di lunedì 14 febbraio allo stadio Comunale Alberto Picco di La Spezia.
Thiago Motta conferma gli uomini visti contro la Salernitana lunedì scorso. Provedel tra i pali con Amian e Reca sulle fasce, Erlic e Nkolaou centrali. Kiwior e Sala davanti alla difesa, Maggiore sulla trequarti dietro Manaj e sulle fasce Daniele Verde e Gyasi.
Spezia(4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kiwior, Sala; Gyasi, Maggiore, Verde; Manaj. A disposizione: Zoet, Zovko, Bourabia, Kovalenko, Hristov, Nzola, Colley, Ferrer, Antiste, Agudelo, Nguiamba, Bertola. All.: Thiago Motta
Sorprese per italiano che lascia fuori Cabral, Ikoné e Martinez Quarta. In difesa insieme a Milenkovic questa volta ci sarà Igor a difendere la porta di Terracciano. Sulle fasce i soliti Odriozola e Biraghi, che vuole riscattare l’autogol della scorsa settimana contro la Lazio. Squalificati Torreira e Bonaventura, in mezzo al campo ci saranno Amrabat, in odore di cessione nello scorso mercato, e Maleh, insieme a Castrovilli. Davanti la prima punta è Piatek, che dopo la doppietta contro l’Atalanta e i tre gol totali, tutti in coppa Italia, vuole timbrare il cartellino anche in campionato. Accanto a lui ci saranno Sottil e l’argentino Nico Gonzalez, dirottato sulla destra per provare a rientrare sul mancino e tirare.
Fiorentina(4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Maleh; Nico Gonzalez, Piatek, Sottil. A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Saponara, Cabral, Ikoné, Terzic, Venuti, Duncan, Nastasic, Munteanu. All. Vincenzo Italiano.
LEGGI ANCHE -> Inter, speranza Bastoni e due ballottaggi: le ultime verso il Liverpool
La sfida del Picco vedrà il suo calcio d’inizio alle ore 20:45. La partita sarà trasmessa dal servizio streaming di Dazn (e quindi da tutti i dispositivi compatibili con l’applicazione) e dai canali di Sky e dunque dall’app di SkyGo. I telecronisti Sky a cui sarà affidato l’incontro sono Dario Massara e Lorenzo Minotti, quelli di Dazn sono invece Alberto Santi e Alessandro Budel
LEGGI ANCHE -> Champions League, il quadro degli ottavi di finale: ecco quando si gioca
Arbitro: MARCHETTI
Assistenti: LONGO – BACCINI
IV: MARCENARO
VAR: NASCA
AVAR: FIORE
L’arbitro è il signor Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido. È alla sua sesta presenza in totale in Serie A e non ha mai arbitrato né la squadra toscana né quella ligure. Quest’anno ha arbitrato quattro gare di Serie A, per ben due volte l’Inter, nelle sfide interne contro Venezia e Cagliari, entrambe vinte dai nerazzurri.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…