PSG, Neymar incorona Verratti: “È un genio come Xavi e Iniesta”

Marco Verratti ha brillato nella sfida fra PSG e Real Madrid: il compagno di squadra Neymar lo ha paragonato a due grandi del passato.

Verratti è stato fra i migliori in campo nella sfida fra PSG e Real Madrid: il centrocampista italiano ha ricevuto dei complimenti importanti da Neymar.

 

PSG Verratti Neymar
Neymar e Marco Verratti, giocatori del PSG [credit: Getty Images] – Meteoweek
La sfida fra PSG e Real Madrid ha messo in mostra un livello altissimo di calcio. Se i Blancos di Carlo Ancelotti sono parsi troppo difensivi (Donnarumma mai impegnato), i francesi hanno vissuto di fiammate. A trascinare la squadra di Pochettino, ovviamente, è stato Mbappé, autore di un gol da fuoriclasse autentico ad una manciata di secondi dal fischio finale, ma anche Verratti ha giocato una grande partita. L’ex Pescara, infatti, ha recuperato diversi palloni ed è stato sempre presente in fase offensiva: in Francia sono innamorati di lui e i compagni lo incoronano come uno dei migliori nel suo ruolo.

PSG-Real Madrid, prestazione monstre di Verratti

In una partita in cui Messi sbaglia un rigore e Mbappé si inventa un gol incredibile, i riflettori sono puntati su Verratti. Il centrocampista italiano è uno dei pilastri del club francese da ormai 10 anni e la sua crescita è stata esponenziale.
Il match di ieri sera ha avuto il sapore della consacrazione definitiva: il numero 6 dei parigini ha registrato numeri impressionanti. Ha completato il 92% dei passaggi effettuati a mantenuto l’8% del possesso palla totale della gara, aggiungendo anche tre contrasti vincenti. La sfida con Kroos, Casemiro e Modric ha visto lui come vincitore.

LEGGI ANCHE -> Inter – Liverpool: probabili formazioni, precedenti e dove vederla

I quotidiani francesi lo hanno incensato con parole al miele, definendolo come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Dello stesso parere anche Neymar, che non si è risparmiato con i complimenti.

Neymar su Verratti: “Uno dei migliori con cui abbia giocato”

Già in estate erano arrivate parole al miele per lui da parte di Messi, che ha confessato che gli sarebbe piaciuto averlo come compagno di squadra già ai tempi del Barcellona. Ieri, però, sono arrivati anche i complimenti di Neymar dopo l’ottima prestazione offerta contro il Real Madrid.

LEGGI ANCHE -> PSG-Real Madrid 1-0: le dichiarazioni post-partita di Pochettino e Ancelotti

“Già sapevo che Verratti fosse un giocatore eccellente, ma non mi rendevo conto che fosse così spettacolare. È un genio, uno dei migliori con cui io abbia giocato, insieme a Xavi e Iniesta”: Neymar non si è trattenuto con gli elogi per il centrocampista italiano. Dello stesso parere sarà anche il CT Roberto Mancini, che spera di averlo a disposizione in questo stato di forma per i prossimi playoff Mondiali.

 

Verratti
Marco Verratti a contrasto con Luka Modric durante PSG-Real Madrid [credit: Getty Images] – Meteoweek
La sua assenza contro Svizzera ed Irlanda del Nord ha pesato tantissimo: se l’Italia vorrà andare ai Mondiali, dovrà fare affidamento sul miglior Marco Verratti.