Barcellona – Napoli: formazioni ufficiali e match live

Sono arrivate le scelte ufficiali dei due allenatori in vista del match di Europa League delle 18:45

Big match per il Napoli, che arrivano al Camp Nou a sfidare i padroni di casa del Barcellona per un sedicesimo di finale di Europa League di fuoco.

 

Sergio Busquets e Lorenzo Insigne (credit: Getty Images)
Sergio Busquets e Lorenzo Insigne (credit: Getty Images)

Match Live

 

Barcellona – Napoli: formazioni ufficiali

4-3-3 per Xavi che schiera Ter Stegen tra i pali, difeso da Piqué e l’ex Manchester City Eric Garcia, con ai loro lati Mingueza e Jordi Alba. a centrocampo Nico Gonzalez insieme al talento olandese Frekie De Jong e a quello canario Pedri. Davanti attacco pesante e super veloce con tre giocatori arrivati in quest’ultima sessione di mercato dalla Premier League con Adama Traoré dal Wolverhampton, Aubameyang dall’Arsenal e Ferran Torres dal Manchester City.

Barcellona(4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Piqué, Eric Garcia, Jordi Alba; De Jong, Nico, Pedri; Traorè, Aubameyang, Ferran Torres. A disposizione: Tenas, Neto, Dest, Riqui Puig, Gavi, Busquets, Braithwaite, Dembele, De Jong L.  Allenatore: Xavi.

Spalletti scioglie i dubbi che c’erano all’andata. La difesa presenta una sorpresa con Juan Jesus sulla sinistra preferito ad un acciaccato Mario Rui, che aveva già stretto i denti per la gara contro l’Inter. Torna dal 1′ Anguissa in mezzo al campo, insieme a Fabian Ruiz con Zielinski nella sua classica posizione di trequartista. Fuori Lozano e Politano, spalletti sceglie Elmas e non Ounas sulla fascia sinistra, sulla destra titolarissimo il capitano Insigne. Davanti riesce ad essere titolare Victor Osimhen, che prova a rispondere con la sua velocità a quella dell’attacco blaugrana. Parte dalla panchina dunque Mertens.

Napoli(4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. A disposizione: Idasiak, Ospina, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Zanoli, Demme, Ounas, Mertens, Petagna Allenatore: Spalletti.

LEGGI ANCHE -> Porto – Lazio: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

Barcellona – Napoli: dove vederla in TV

La partita del Camp Nou inizierà alle 18:45 e sarà trasmessa in diretta dai canali di Sky e dall’app di Dazn, dunque con tutti i dispositivi compatibili. La telecronaca di Sky verrà affidata a Massimo Marianella, quella tecnica a Lorenzo Minotti. Su Dazn il telecronista sarà Stefano Borghi assistito da Dario Marcolin.

Squadra arbitrale

Arbitro: Kovacs (Romania)
Assistenti: Marinescu e Artene (Romania)
IV: Fesnic (Romania)
VAR: Dankert (Germania)
AVAR: Dingert (Germania)

LEGGI ANCHE -> Atalanta – Olympiakos: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in TV

Il direttore di gara è il romeno Istvan Kovacs, che ha già arbitrato una volta il Napoli, nel pareggio esterno contro il Genk nella Champions League 2019/2020. Non ha invece mai diretto il Barcellona.