Roma-Hellas Verona: formazioni ufficiali e match live

Roma ed Hellas Verona stanno per sfidarsi allo Stadio Olimpico per la 26esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali del match.

Stanno per scendere in campo le formazioni di Roma ed Hellas Verona: il fischio d’inizio sarà alle ore 18:00.

 

Roma Hellas Verona
B. Cristante e G. Caprari a contrasto durante il match d’andata [credit: Getty Images] – Meteoweek
Roma ed Hellas Verona sono le squadre protagoniste del match delle 18:00 di Serie A. I giallorossi vanno alla ricerca di un successo che vorrebbe dire momentaneo sorpasso sulla Lazio, mentre la squadra di Tudor spera di mantenere ancora viva la speranza per la qualificazione in Conference League.
Le due formazioni sono separate da 4 punti: la formazione di Mourinho ne ha raccolti 40 in 25 partite, mentre i gialloblù ne hanno 36 in altrettante gare.
La Roma è reduce dal 2-2 in rimonta contro il Sassuolo con il gol decisivo di Cristante messo a segno nel recupero, mentre il Verona ha vinto 4-0 contro l’Udinese nell’ultimo turno.
La partita d’andata ha visto Tudor vincere su Mourinho per 3-2 al Bentegodi grazie alle reti di Barak, Caprari e Faraoni (Pellegrini e autorete di Ilic per i giallorossi).
Il match sarà trasmesso in esclusiva da DAZN in diretta streaming dalle ore 17:30 con la telecronaca di Riccardo Mancini e Simone Tiribocchi.

Roma-Hellas Verona: match live e formazioni ufficiali

 

Roma

Mourinho, in emergenza, si affida al 4-3-1-2 con la sorpresa Maitland-Niles mezzala destra con Cristante davanti alla difesa e Oliveira a completare il reparto. In attacco Pellegrini agirà alle spalle di Abraham e Felix Afena-Gyan: forfeit per Zaniolo che non va neanche in panchina. Il modulo può variare in 4-2-3-1 con Maitland-Niles più alto e Afena largo sulla sinistra.

Roma (4-3-1-2): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Vina; Maitland-Niles, Cristante, Sergio Oliveira; Pellegrini; Abraham, Felix Afena-Gyan.
A disposizione: Mastrantonio, Fuzato, Missori, Keramitsis, Veretout, Diawara, Bove, Darboe, Zalewski, Volpato.
Allenatore: J. Mourinho

LEGGI ANCHE -> Inter-Sassuolo: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Hellas Verona

Piovono conferme in casa Hellas Verona. La difesa sarà composta dal trio Casale-Gunter-Ceccherini, mentre a centrocampo ci sarà Ilic al fianco di Tameze con Lazovic e Faraoni sugli esterni. In attacco, ovviamente, ci saranno Barak e Caprari a supporto di Simeone.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
A disposizione: Chiesa, Berardi, Depaoli, Sutalo, Coppola, Retsos, Bessa, Hongla, Lasagna.
Allenatore: I. Tudor

LEGGI ANCHE -> Sampdoria-Empoli 2-0: cronaca del match e tabellino

Squadra arbitrale

Arbitro: Pairetto
Assistenti: Paganessi – Rossi
IV uomo: Volpi
VAR: Manganiello
AVAR: Zufferli

 

Roma Hellas Verona
R. Karsdorp e D. Lazovic durante la partita d’andata [credit: Getty Images] – Meteoweek