Sampdoria-Empoli 2-0: cronaca del match e tabellino

La Sampdoria batte l’Empoli grazie alla doppietta di Quagliarella nel primo tempo: i blucerchiati ottengono punti importanti per la salvezza.

Bastano 45 minuti alla Sampdoria per battere l’Empoli: la doppietta di Quagliarella è decisiva. Secondo tempo povero di emozioni.

 

Sampdoria Empoli
L’esultanza di Fabio Quagliarella dopo il gol del 2-0 [credit: Getty Image] – Meteoweek
La Sampdoria ritrova i gol di Quagliarella e torna a sorridere: i blucerchiati hanno vinto contro l’Empoli grazie ad un primo tempo molto positivo. I toscani, invece, restano ancora senza vittoria, che ormai manca dal 12 dicembre.

Sampdoria-Empoli: cronaca del match e tabellino

Primo tempo

La prima occasione è per gli ospiti, grazie ad un ottimo filtrante di Bajrami per Cutrone, che sbaglia lo stop riuscendo comunque a servire Pinamonti: l’attaccante viene anticipato dal compagno di squadra Zurkowski, che calcia col destro senza trovare lo specchio della porta. A passare in vantaggio, però, è la Samp con un bel gol di Quagliarella che, una volta ricevuto il pallone da Candreva, scaglia un destro diagonale rasoterra imprendibile per Vicario. Al 21′ la squadra di Giampaolo sfiora il raddoppio: cross di Murru per il colpo di testa di Colley che esce di pochissimo. Subito dopo i toscani si rendono molto pericolosi con Bajrami che, a tu per tu con Falcone, prova il colpo sotto: il portiere blucerchiato risponde con attenzione. Al 29′ arriva il raddoppio dei genovesi: cross dalla destra di Bereszynski per Quagliarella, che stoppa e gira con il destro sul primo palo beffando Vicario. Poco dopo c’è un’altra occasione per la Sampdoria: Sabiri innesca Caputo che si defila e calcia forte con il mancino, trovando però la parata del portiere dei toscani.

LEGGI ANCHE -> Udinese-Lazio: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Secondo tempo

Il primo squillo del secondo tempo porta la firma di Bajrami, che si mette in proprio e calcia a giro con il suo destro: pallone che non esce di molto. I toscani spingono alla ricerca del gol e ci vanno molto vicini al 73′: cross di Bandinelli sul secondo palo per il colpo di testa di La Mantia, che però viene respinto davanti alla porta da Colley con il petto.

LEGGI ANCHE -> Inter-Sassuolo: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Tabellino

Sampdoria-Empoli 2-0 (14′, 29′ Quagliarella)
Ammonizioni
: 31′ Bajrami, 42′ Bereszynski, 43′ Asllani, 45′ Ekdal, 65′ Candreva, 74′ Conti

Sampdoria (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru (70′ Augello); Candreva, Ekdal (86′ Vieira), Thorsby; Sabiri (69′ Rincon); Quagliarella (61′ Conti), Caputo.
A disposizione: Audero, Ravaglia, Augello, Conti, Magnani, Vieira, Trimboli, Rincon, Supryaga.
Allenatore: M. Giampaolo

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi (78′ Cacace); Zurkowski (63′ Bandinelli), Asllani, Benassi (63′ Henderson); Bajrami (75′ Di Francesco); Cutrone (63′ La Mantia), Pinamonti.
A disposizione: Ujkani, Furlan, Fiamozzi, Cacace, Tonelli, Luperto, Ismajli, Stulac, Henderson, Bandinelli Di Francesco, La Mantia.
Allenatore: M. Giampaolo

 

Sampdoria Empoli
L’esultanza di Fabio Quagliarella dopo la rete dell’1-0 [credit: Getty Images] – Meteoweek