Fiorentina-Atalanta: formazioni ufficiali e match live

Fiorentina e Atalanta stanno per scendere in campo allo Stadio Artemio Franchi: ecco le formazioni ufficiali del match.

Fiorentina e Atalanta si stanno per sfidare per la 26esima giornata di Serie A: le due formazioni sono pronte a scendere in campo.

 

Fiorentina Atalanta
Nikola Milenkovic e Duvan Zapata a contrasto durante il match d’andata [credit: Getty Images] – Meteoweek
Fiorentina e Atalanta saranno le squadre protagoniste del lunch match. Le due formazioni si sfideranno per la terza volta in stagione dopo la partita d’andata (vittoria viola con doppietta di Vlahovic) e i quarti di finale di Coppa Italia (successo dei toscani con doppietta di Piatek e gol decisivo di Milenkovic al 94′ per il 2-3 finale).
La formazione di Vincenzo Italiano è reduce dalla vittoria in trasferta contro lo Spezia (reti di Piatek e Amrabat), mentre i nerazzurri hanno pareggiato con la Juve e vinto contro l’Olympiacos in Europa League (doppietta di Djimsiti).
I viola sono attualmente ottavi in classifica con 39 punti raccolti in 24 giornate e mirano alla qualificazione per una competizione europea per la prossima stagione (sia Conference League che Europa League sono alla portata). La squadra di Gasperini, con lo stesso numero di partite, ha ottenuto 5 punti in più ed è in piena lotta per il quarto posto. Entrambe le formazioni hanno una partita da recuperare.
La sfida fra Fiorentina e Atalanta sarà trasmessa sia da DAZN (telecronaca di Ricky Buscaglia ed Emanuele Giaccherini) che da Sky Sport (con le voci di Maurizio Compagnoni e Lorenzo Minotti).

Fiorentina-Atalanta: match live e formazioni ufficiali

 

Fiorentina

Dragowski torna a difendere i pali della Viola, mentre Italiano si affida alla coppia Milenkovic-Igor al centro della difesa. Nessuna sorpresa a centrocampo, con il trio Bonaventura-Torreira-Castrovilli che torna titolare dopo la trasferta di La Spezia. In attacco confermato Piatek, che ha già segnato all’Atalanta in Coppa Italia: con lui ci saranno Nico Gonzalez e Sottil.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Nico Gonzalez, Piatek, Sottil.
A disposizione: Fogli, Rosati, Martinez Quarta, Nastasic, Terzic, Venuti, Ambrabat, Castrovilli, Maleh, Callejon, Ikoné, Cabral, Saponara.
Allenatore: V. Italiano

LEGGI ANCHE -> Sampdoria-Empoli 2-0: cronaca del match e tabellino

Atalanta

Gasperini, in piena emergenza offensiva, sceglie il tridente mobile con Boga che partirà da falso 9. Sugli esterni agiranno Hateboer e Zappacosta, che in Coppa Italia ha segnato un bellissimo gol alla Fiorentina. Difesa titolare confermata con Toloi, Demiral e il bomber di Europa League Djimsiti.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners, Malinovskyi; Boga.
A disposizione: Sportiello, Rossi, Scalvini, Maehle, Pezzella, Pasalic, Pessina, Mihaila, De Nipoti.
Allenatore: G. P. Gasperini

LEGGI ANCHE -> Clamorosa frenata del Milan contro la Salernitana! Le parole di Pioli nel post-partita

Squadra arbitrale:

Arbitro: Doveri
Assistenti: Costanzo – Passeri
IV uomo: Meraviglia
VAR: Banti
AVAR: Liberti

 

Fiorentina Atalanta
Rafael Toloi e Riccardo Sottil durante la partita d’andata [credit: Getty Images] – Meteoweek