Venezia-Genoa: formazioni ufficiali e match live

Venezia e Genoa stanno per scendere in campo in una fondamentale sfida salvezza: ecco le formazioni ufficiali e il match live.

Allo stadio Penzo, Venezia e Genoa si affronteranno alle ore 15 per la giornata numero 26 di Serie A. Il pareggio non serve a nessuno: chi vince alimenta le ambizioni di salvezza, chi perde rischia seriamente la Serie B.

 

Johan Vasquez e Thomas Henry a duello (credit: Getty Images)
Johan Vasquez e Thomas Henry a duello (credit: Getty Images)

Venezia-Genoa è l’unica partita in programma alle ore 15 di questa domenica e valida per il 26esimo turno di Serie A. Le due squadre occupano rispettivamente il terzultimo e il penultimo posto della classifica, e questa potrebbe essere una delle ultime occasioni per sperare nella salvezza. Il Venezia viene dalla fondamentale vittoria in casa del Torino per 1-2 e vuole dare continuità eliminando (o quasi) dalla corsa una diretta concorrente. Il Genoa di Blessin è reduce da tre pareggi consecutivi ma ha bisogno solamente dei tre punti per rientrare in gioco. All’andata la partita finì con un pareggio a reti bianche, risultato che oggi non accontenterebbe nessuna delle due squadre.

LEGGI ANCHE –> Clamorosa frenata del Milan contro la Salernitana! Le parole di Pioli nel post-partita

Venezia-Genoa: formazioni ufficiali e match live

 

Venezia

Paolo Zanetti ritrova Ceccaroni per la difesa, che completerà il reparto con Svoboda, Caldara e Haps. In porta ritorna Romero dopo il grave infortunio che costringerà Lezzerini ai box fino al termine della stagione. In mediana Ampadu vince il ballottaggio con Vacca, mentre in attacco sarà Nani ad affiancare Aramu e Henry. Squalificati Okereke e Busio, dalla panchina Johnsen e Nsame.

VENEZIA (4-3-3): Romero; Svoboda, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Cuisance; Aramu, Henry, Nani.
A disposizione: Maenpaa, Modolo, Molinaro, Mateju, Ullman, Vacca, Ebuehi, Fiordilino, Tessman, Peretz, Johnsen, Nsame.
Allenatore: P. Zanetti.

Genoa

Blessin dovrà rinunciare ancora a Criscito per infortunio, con Vanheusden, Amiri e Piccoli fuori dai convocati. Difesa con Hefti e Cambiaso sulle fasce e Vasquez e Maksimovic al centro. Mediana composta dagli esperti Sturaro e Badelj, con Rovella a dare qualità. Ai lati dell’unica punta Mattia Destro, ci saranno Ekuban e Gudmundsson, che ha vinto il ballottaggio con Yeboah per partire dal 1′. Inizialmente in panchina Portanova e Kallon.

GENOA (4-3-3): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vasquez, Cambiaso; Sturaro, Badelj, Rovella; Gudmundsson, Destro, Ekuban.
A disposizione: Semper, Ostigard, Calafiori, Masiello, Melegoni, Portanova, Galdames, Yeboah, Kallon.
Allenatore: A. Blessin.

Squadra arbitrale

Arbitro: Orsato di Schio
Guardalinee: Carbone e Bresmes
Quarto uomo: Colombo
VAR: Chiffi
AVAR: Zufferli.

LEGGI ANCHE –> Juventus – Torino 1-1: cronaca del match e tabellino

Venezia-Genoa sarà visibile in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Federico Zanon e il commento tecnico di Stefan Schwoch.