Il Milan pareggia clamorosamente con la Salernitana di Nicola per 2-2 e adesso l’Inter può tornare alla vetta della classifica. Ecco le parole del tecnico Pioli nel post-partita.
Il Milan era passato in vantaggio con Messias, ma è stato ripreso in rimonta con i gol di Bonazzoli e Duric (che per ironia della sorte di nome si chiama Milan). A rimettere la partita in parità ci ha pensato Rebic. I rossoneri pareggiano per 2-2 e attendono di vedere cosa farà oggi l’Inter contro il Sassuolo.
Il Milan è attualmente primo in classifica a quota 56 punti. I cugini nerazzurri sono a quota 54, ma con due partite in meno (quella da disputare oggi contro il Sassuolo e quella da recuperare contro l’Atalanta). A quota 53 c’è invece il Napoli: i partenopei sfideranno domani il Cagliari al Maradona.
LEGGI ANCHE –> Sampdoria-Empoli 2-0: cronaca del match e tabellino
Secondo Pioli la squadra è partita bene andando in vantaggio, ma poi ha perso lucidità. C’è stata frenesia e nonostante le tante occasioni per tornare in vantaggio non c’è stato modo. Il tecnico si è detto deluso, così come i ragazzi. Ma ammette di averla approcciata e preparata bene: gli errori commessi non sono tipici del Milan ma, com’è ben noto, le ingenuità si pagano.
Il tecnico rossonero non crede vi sia stata una mancanza di concentrazione, anzi. Gli approcci dei due tempi sono stati giusti, ma poi per qualche errore tecnico e di posizione si rovinato tutto e si è concesso troppo. Ha inoltre aggiunto: “Sono mancate le marcature preventive, dentro l’area, è mancato che non siamo usciti bene su chi ha crossato. Tutto ciò ci ha penalizzato e non abbiamo vinto”.
LEGGI ANCHE –> Udinese-Lazio: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Pioli ha aggiunto che molto probabilmente Rafa Leao non era ispirato come in altre occasioni, in quanto ha disputato un match molto lezioso. Tuttavia, pensa che la prestazione di tutta la squadra l’abbia condizionato a disputare un match sottotono, in quanto non è stata la migliore serata per il Milan.
Il tecnico ha voluto smorzare la pressione per quanto riguarda la conquista dello scudetto, dichiarando che la squadra non si sente assolutamente la favorita per la corsa al titolo, ma che al contrario l’obiettivo è quello di conquistare più punti rispetto alla scorsa stagione. L’unica cosa che conta è lavorare di settimana in settimana, dando il meglio.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…