Cagliari – Napoli 1-1 e Bologna – Spezia 2-1, riepilogo e tabellino del monday night

Il monday night di lunedì conclude la ventiseiesima giornata di Serie A. 1-1 tra Cagliari e Napoli, Bologna – Spezia termina 2-1

Ancora una sorpresa da una big del campionato, il Napoli raggiunge il Cagliari solo al minuto 87 con Osimhen dopo la papera di Ospina. Tra Bologna e Spezia termina con il risultato di 2-1 con i gol di Manaj e Arnautovic, autore di una doppietta.

 

Immagini dalle gare - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Immagini dalle gare – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Partita equilibrata all’Unipol Domus, con Cagliari e Napoli che si spartiscono diverse occasioni da gol. Dopo un primo tempo fermo sullo 0-0 i padroni di casa aprono le marcature nella ripresa con la conclusione di Gaston Pereiro, che rimbalza su Ospina ed entra in porta. Il forcing finale della squadra di Spalletti porta al pareggio della squadra partenopea, che arriva grazie ad uno splendido cross di Mario Rui, che trova la testa pronta di Osimhen che mette dentro per l’1-1 definitivo. Occasione sprecata anche dal Napoli dopo i risultati di ieri.

A Bologna sblocca le marcature lo spezia, con Rey Manaj che all’11’ sfrutta il cross di Arkadiusz Reca per battere Lucaksz Skorupski. Il pareggio dei felsinei arriva al 40′ e lo segna Marko Arnautovic sull’ottimo assist da parte di Musa Barrow. A 6′ dal termine dell’incontro, ancora l’austriaco su assist del neo-entrato Nicola Sansone a firmare la doppietta personale e il definitivo 2-1 per i padroni di casa. Spezzini che falliscono il sorpasso ai rossoblu e che restano a pari punti con la Sampdoria. Il Bologna raggiunge l’Empoli a quota 31 punti in classifica.

LEGGI ANCHE -> Lazio-Udinese 1-1, Sarri: “Senza impegni europei saremmo in lotta per la Champions”

Cagliari – Napoli 1-1: tabellino del match

Reti: 58′ Pereiro (C), 87′ Osimhen (N)

Cagliari(3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Baselli (82′ Zappa), Grassi (75′ Marin), Deiola, Dalbert (94′ Lykogiannis); Joao Pedro, Pereiro (83′ Pavoletti). A disposizione Aresti, Radunovic, Carboni, Ceppitelli, Obert, Gagliano, Keita Baldè. All: Mazzarri.

Napoli(3-4-1-2): Ospina; Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus (66′ Fabian Ruiz); Di Lorenzo (24′ Malcuit, 83′ Zanoli), Demme (66′ Osimhen) Zielinski, Mario Rui; Elmas; Mertens, Petagna (66′ Ounas). A disposizione: Marfella, Meret, Ghoulam. All: Spalletti.

Ammoniti: Joao Pedro (C), Malcuit (N), Koulibaly (N)

LEGGI ANCHE -> Champions League, Villarreal-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Bologna – Spezia 1-1: tabellino del match

Reti: 11′ Manaj (S), 40′ Arnautovic (B), 84′ Arnautovic (B)

Bologna(3-4-3): Skorupski; Bonifazi (64′ Soumaoro), Binks (71′ Vignato), Theate; De Silvestri, Soriano, Schouten, Hickey; Orsolini(87′ Aebischer), Arnautovic, Barrow (71′ Sansone) A disposizione: Aebischer, Bardi, Dijks, Falcinelli, Kaius, Mbaye, Molla, Viola. All. Mihajlovic.

Spezia(4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca (58′ Bastoni); Sala (80′ Nguiamba), Kiwior; Gyasi, Maggiore (65′ Agudelo), Verde; Manaj (80′ Nzola). A disposizione:, Antiste, Bertola, Bourabia, Colley, Hristov, Kovalenko, Zoet, Zovko. All. Thiago Motta.

Ammoniti: 19′ Binks (B), 22′ Manaj (S)