Lazio-Udinese 1-1, Sarri: “Senza impegni europei saremmo in lotta per la Champions”

La partita tra Udinese e Lazio è terminata in pareggio (1-1). Il tecnico laziale Maurizio Sarri si è mostrato rammaricato per l’occasione persa di fare punti dei suoi. Ecco le sue parole.

Sono sette le partite della Lazio dopo le gare di Europa League: una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. Dei numeri deludenti che non possono essere casuali e che Sarri ha voluto ricordare.

 

Sarri Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio [credit: Getty Images] – MeteoWeek
La Lazio è passata in svantaggio dopo una manciata di minuti per colpa del gol di Deulofeu. A ristabilire la parità ci ha pensato Felipe Anderson poco prima della fine del primo tempo.

Un 1-1 che non dà soddisfazione agli uomini di Sarri, che non approfittano degli scivoloni delle altre big e guadagnano solamente un punto, che li porta a quota 43, a meno uno dal quarto posto occupato dall’Atalanta. Grande attesa per domenica prossima, che vedrà la Lazio impegnata in un avvincente match contro il Napoli.

LEGGI ANCHE –> Inter-Sassuolo 0-2: cronaca del match e tabellino

Le dichiarazioni di Maurizio Sarri

“Niente da recriminare ai ragazzi”

Per Sarri la gara contro l’Udinese non è stata semplice, in quanto la squadra aveva giocato solamente 72 ore prime. Se avessero avuto un po’ più di tempo a disposizione avrebbero potuto lavorare meglio sui dettagli, come ad esempio sul gol preso dove si poteva fare meglio. Ma non ha nulla da rimproverare ai suoi, in quanto ha visto visto una squadra vogliosa che ha fatto quello che doveva fare e che dopo il gol subito ha saputo reagire con carattere. Secondo il tecnico fino al 75′ avrebbero anche meritato di vincere per quanto creato.

LEGGI ANCHE –> Venezia-Genoa 1-1: cronaca del match e tabellino

“Senza Europa staremmo lottando per la Champions”

Secondo Sarri se la Lazio non avesse avuto gli impegni europei probabilmente starebbe lottando per la Champions, dato che nelle altre partite la media punti rivela che la squadra sarebbe in quella zona. Ma adesso c’è pensare alle proprie partite e non agli avversari. La squadra ha fatto la partita, a prescindere dal risultato e dal calo finale, che era preventivabile per le tante assenze e per le poche rotazioni.

Sarri
Maurizio Sarri e Felipe Anderson al termine del match [credit: Getty Images] – MeteoWeek

“Immobile potrebbe tornare a disposizione”

L’allenatore biancoceleste ha rivelato che nella mattinata di domani Immobile avrà l’incontro con il dottore per stabilire se potrà tornare a disposizione nella partita contro il Napoli e in vista dell’Europa League.