Il rinnovo di Marcelo Brozovic con l’Inter è ormai alle porte, ma i nerazzurri hanno anche altre trattativa da portare avanti.
Ormai mancano pochissimi dettagli: Marcelo Brozovic prolungherà il suo contratto con l’Inter. Intanto, i nerazzurri conducono altre trattative.
Una delle trattative più lunghe e attese dell’anno è vicina alla conclusione: Marcelo Brozovic e l’Inter prolungheranno il loro accordo fino al 2026. Per il croato si parla di un ingaggio intorno ai €6 milioni più bonus: si tratta di un riconoscimento per il ruolo del giocatore all’interno dello scacchiere di Simone Inzaghi. La sua assenza con il Sassuolo ha influito pesantemente nella qualità del gioco della squadra: il numero 77 nerazzurro è l’unico insostituibile della rosa.
Il centrocampista ha firmato ieri il nuovo contratto, ma l’ufficialità si farà attendere qualche giorno a causa di alcuni dettagli burocratici da perfezionare.
La società, intanto, ha altre trattative da chiudere.
Il rinnovo di Brozovic, per ovvie ragioni, era il più urgente, nonché il più atteso da parte dei tifosi. Il croato è stato corteggiato anche dal Barcellona, che ha provato ad inserirsi in extremis per ingaggiare il calciatore a parametro zero: tentativo vano, dato che il centrocampista ha sempre e solo voluto restare all’Inter.
LEGGI ANCHE -> Serie A, che frenata delle big! Tutte male, tranne una
Ieri l’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta ha dichiarato che, però, le operazioni per i rinnovi di contratto non finiranno qui. L’Inter, infatti, ha intenzione di confermare altri elementi importanti della rosa. Le trattative sono pronte per entrare nel vivo.
L’obiettivo dell’Inter è confermare i giocatori che in questi anni hanno dato tanto alla causa nerazzurra. Il progetto è evidente: dopo la vittoria dello scorso scudetto, infatti, sono stati ufficializzati i rinnovi di Bastoni, Barella, Lautaro Martinez e Dimarco. Il prossimo sarà Brozovic: tutti elementi fondamentali per il presente e il futuro della squadra.
Marotta ha confermato che c’è l’intenzione di proseguire anche con Handanovic e Perisic: entrambi sono in scadenza, ma un accordo sarebbe vicino.
Il portiere, che nelle ultime settimane ha attirato molte critiche a causa del rendimento in netto calo, ha comunque un ruolo importante all’interno dello spogliatoio. L’anno prossimo, salvo clamorose sorprese, il titolare sarà Onana, in arrivo a parametro zero dall’Ajax: lo sloveno avrebbe il ruolo di chioccia per i giovani e di leader all’interno del gruppo. Si tratta il rinnovo fino al 2023, ma la trattativa sarebbe ben avviata.
LEGGI ANCHE -> Champions League, Villarreal-Juventus: probabili formazioni e statistiche
Per Perisic, invece, il discorso è leggermente diverso. L’esterno croato sta vivendo una stagione da protagonista assoluto, fornendo prestazioni di livello con continuità. Anche lui è in scadenza di contratto, ma nei mesi scorsi si parlava di accordo lontanissimo a causa di alcune richieste ritenute eccessive sul lato dell’ingaggio.
Adesso, però, le parti sarebbero molto più vicine e avrebbero ripreso i dialoghi. Il giocatore si trova bene all’Inter e ci resterebbe volentieri: si cerca l’intesa per il rinnovo fino al 2023.
Ci sarebbero anche altre trattative da approfondire: Ranocchia e D’Ambrosio sono in bilico, ma le parti si incontreranno per parlarne. Più calda, invece, la questione Skriniar: lo slovacco è in scadenza nel 2023 ed è uno dei leader dell’Inter: c’è la volontà di andare avanti insieme e si starebbe già parlando di rinnovo fino al 2026.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…