Atalanta-Sampdoria: formazioni ufficiali e match live

Atalanta e Sampdoria stanno per sfidarsi al Gewiss Stadium per la 27esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali del match.

Atalanta-Sampdoria chiude la 27esima giornata di Serie A: le due formazioni stanno per scendere in campo.

 

Atalanta Sampdoria
J. Boga (attaccante Atalanta) e F. Quagliarella (attaccante Sampdoria) [credit: ANSA] – Metoeweek
Atalanta e Sampdoria stanno per sfidarsi per la 27esima giornata di Serie A: la partita, che chiude questo turno, inizierà con 5 minuti di ritardo per l’iniziativa della FIGC contro la guerra in Ucraina.
La squadra di Gasperini sta vivendo un periodo altalenante: dopo aver perso in campionato contro la Fiorentina in trasferta, infatti, ha eliminato l’Olympiacos in Europa League grazie ad un’ottima prestazione. La vittoria in Serie A, però, manca dal 9 gennaio (in casa dal 30 novembre).
I blucerchiati, invece, sono in ripresa dopo il ritorno di Giampaolo in panchina, come testimoniato dal successo convincente ottenuto contro l’Empoli grazie ad una doppietta di Quagliarella.
I nerazzurri sono in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, ma hanno 6 punti di svantaggio rispetto alla Juve (anche se virtualmente potrebbero essere pari): sono infatti 44 i punti raccolti in 25 partite.
I liguri sono coinvolti nella lotta salvezza e la vittoria del Cagliari con il Torino ha messo della pressione: i sardi, infatti, sono ora ad un solo punto di svantaggio. La Samp è attualmente 15esima con 26 punti in altrettante partite (+4 rispetto al Venezia 18esimo).
Il match sarà trasmesso in esclusiva da DAZN con la telecronaca di Dario Mastroianni ed il commento tecnico di Dario Marcolin: diretta streaming a partire dalle 20:15.

Atalanta-Sampdoria: match live e formazioni ufficiali

 

Atalanta

Gasperini, a causa dell’emergenza difensiva, si affida a De Roon con Toloi e Palomino. Hateboer e Zappacosta agiranno sugli esterni, mentre Koopmeiners e Freuler saranno i due centrali. Pessina è la novità di formazione: il numero 32 comporrà il trio offensivo con Boga e Malinovskyi.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, De Roon, Palomino; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Malinovskyi, Pessina; Boga.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Pezzella, Scalvini, Cittadini, Pasalic, Muriel, Mihaila, Miranchuk.
Allenatore: G. P. Gasperini (squalificato, in panchina ci sarà il vice Gritti)

LEGGI ANCHE -> Come cambia la classifica di Serie A dopo le vittorie di Napoli e Roma

Sampdoria

Giampaolo sceglie la difesa a 5 con Magnani e Ferrari ai lati di Colley. Conti e Murru sono i due terzini, mentre a centrocampo ci sarà la fisicità di Ekdal e Thorsby abbinata alla regia di Sensi. Confermato il duo offensivo Caputo-Quagliarella con Giovinco pronto al debutto dalla panchina. Assenti per squalifica Candreva e Bereszynski.

Sampdoria (5-3-2): Falcone; Conti, Ferrari, Colley, Magnani, Murru; Thorsby, Ekdal, Sensi; Quagliarella, Caputo.
A disposizione: Audero, Ravaglia, Augello, Yoshida, Sabiri, Vieira, Trimboli, Rincon, Supryaga, Giovinco.
Allenatore: M. Giampaolo

LEGGI ANCHE -> Coppa Italia, Milan-Inter: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Squadra arbitrale

Arbitro: Sozza
Assistenti: Bindoni – Longo
IV uomo: Pezzuto
VAR: Irrati
AVAR: Meli

 

Atalanta Sampdoria
Davide Zappacosta (esterno Atalanta) e Nicola Murru (difensore Sampdoria) a contrasto durante la partita d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek