Juventus-Spezia: formazioni ufficiali e match live

Tra poco meno di un’ora (ore 18) Juventus e Spezia scendono in campo per la 28esima giornata di Serie A: qui le formazioni ufficiali.

All’Allianz Stadium di Torino arriva una grande occasione per entrambe le squadre per consolidare i loro obiettivi stagionali. La Juventus potrebbe consolidare il quarto posto dopo la sconfitta dell’Atalanta, lo Spezia alimentare ancora di più le ambizioni salvezza.

 

Paulo Dybala durante la partita d'andata (credit: Getty Images)
Paulo Dybala durante la partita d’andata (credit: Getty Images)

Il turno numero 28 di Serie A mette di fronte Juventus e Spezia, che a partire dalle ore 18 si giocheranno i tre punti in palio.
La squadra di Allegri viene da un ottimo periodo di forma dal punto di vista dei risultati, che ha permesso ai bianconeri di avvicinarsi alla vetta della classifica. Con una vittoria la Juve arriverebbe a -4 da Napoli e Milan, impegnate stasera nel big match delle 20:45.
Gli uomini di Thiago Motta invece, dopo un grande inizio di 2022, sono reduci da tre sconfitte consecutive, di cui l’ultima contro la Roma subita al 99′ tra le polemiche generali. Il terzultimo posto è sempre più vicino e i liguri devono cercare punti preziosi in ogni partita.
All’andata finì 2-3: lo Spezia rispose al gol di Kean con Gyasi e Antiste, prima di essere controrimontato dalla Juventus con Chiesa e De Ligt.

LEGGI ANCHE –> Genoa-Empoli 0-0: cronaca del match e tabellino

Juventus-Spezia: formazioni ufficiali e match live

 

Juventus

Allegri deve fare i conti con l’emergenza infortuni: ben nove saranno gli assenti, ma ritornano tra i convocati Rugani e Bernardeschi. Il primo comporrà la difesa con Danilo, De Ligt e Pellegrini. A centrocampo ritorna Arthur dal 1′, mentre davanti ci sarà ancora Vlahovic a svantaggio di Kean.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Lu. Pellegrini; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Morata.
A disposizione:
 Perin, Pinsoglio, Stramaccioni, De Winter, Aké, Miretti, Soulé, Bernardeschi, Kean.
Allenatore: M. Allegri.

Spezia

Ci sono assenze anche per Thiago Motta: out per squalifica Amian e Kiwior, mentre Sala per infortunio. Ferrer giocherà sull’out di destra, con Reca a disporsi sull’altra fascia. Bastoni si disporrà davanti alla difesa, con il tridente VerdeManajGyasi pronto a impensierire la difesa bianconera.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, S. Bastoni, Agudelo; Verde, Manaj, Gyasi.
A disposizione: Zoet, Zovko, Hristov, Bertola, Kovalenko, Sher, Bourabia, Nguiamba, Pogdoreanu, Antiste, Strelec.
Allenatore: T. Motta.

Squadra arbitrale

Arbitro: Fourneau
Guardalinee: Cecconi e Rocca
Quarto uomo: Miele
Var: Mazzoleni
Avar: Rossi.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Milan: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Juventus-Spezia sarà visibile in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Stefano Borghi e il commento tecnico di Massimo Ambrosini.