Domani sera a partire dalle 21 ci saranno i primi verdetti: otto squadre verranno eliminate mentre le altre proseguiranno la loro avventura in Champions League.
Le partite d’andata hanno dato delle indicazioni, ma solo quelle di ritorno decreteranno i verdetti finali. Da quest’anno non vale più la regola dei gol in trasferta, motivo per cui aumentano le probabilità di vedere le gare andare oltre i novanta minuti.
Il risultato probabilmente più sorprendente dell’andata è stato proprio quello scaturito tra i giovani terribili del Salisburgo e la corazzata tedesca del Bayern Monaco. La squadra di Nagelsmann ha infatti trovato l’1-1 solamente nel finale grazie a un gol di Kingsley Coman, che ha pareggiato il vantaggio iniziale di Adamu. Il Bayern resta comunque super favorito per il passaggio del turno, ma occhio alle sorprese.
La squadra di Inzaghi è alla ricerca dell’impresa dopo la sconfitta per 0-2 (gol di Firmino e Salah) subita dagli uomini di Klopp a San Siro. I Reds sono super favoriti e giocano nella bolgia di Anfield, ma i nerazzurri proveranno a ribaltarla fino all’ultimo minuto di recupero.
LEGGI ANCHE –>Rebus Scudetto, Milan in testa. Ma per Pioli: “Inter ancora favorita, perché…”
Poco da dire su questa sfida. All’andata in Portogallo Mahrez, Bernardo Silva (due volte), Foden e Sterling hanno deciso la qualificazione con novanta minuti d’anticipo.
Il Paris Saint-Germain parte con i favori del pronostico dopo la magnifica prestazione del Parco dei Principi coronata dal super gol di Mbappé nel finale. Ma occhio al Real Madrid, che proverà ancora una volta a dimostrare al Bernabeu chi è il padrone della Champions League.
Tutto ancora in bilico tra Rangnick e Simeone. Meglio l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano, ma un gol del giovane Elanga nel finale ha risposto al vantaggio iniziale di Joao Felix, tenendo apertissimo il discorso qualificazione.
Si prospetta un’altra serata di calcio spettacolare tra Ajax e Benfica dopo l’emozionante 2-2 della partita d’andata. Ten Hag e il capocannoniere della competizione Haller (un autogol e un gol all’andata) partono favoriti, ma occhio ai ragazzi di Verìssimo pronti a controbattere colpo su colpo.
Il 2-0 dell’andata firmato da Havertz e Pulisic garantisce un buon vantaggio ai detentori della Champions League, ma nulla è ancora deciso. Il Lille ha bisogno di un miracolo sportivo ma il calcio ne ha regalati tanti nel corso della sua storia.
Massimiliano Allegri e la Juventus si giocano una grande fetta di stagione in questi novanta minuti. I bianconeri non possono fallire, ma attenzione al qualitativo e tenace Villarreal di Unai Emery, capace di agguantare il pareggio con Parejo nel match d’andata e di tenere il discorso qualificazione apertissimo.
LEGGI ANCHE –> Serie A, cronaca e tabellini delle partite del pomeriggio
Mancano soltanto dieci giorni per capire il quadro completo delle “fantastiche otto” e soprattutto per capire se Inter e Juventus ci saranno ancora.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…