Dopo il KO dell’andata, l’Inter di Inzaghi cerca l’impresa in casa del Liverpool di Klopp.
Martedì 8 marzo alle 21.00 in diretta da Anfield Road, l’Inter sfida il Liverpool. Il pesante 0-2 della gara di San Siro rende le cose difficili per i nerazzurri
La partita d’andata vide l’Inter in controllo della gara per gran parte del secondo tempo dopo un primo tempo equilibrato; furono però i Reds a sfruttare le poche occasioni della ripresa grazie alle reti di Roberto Firmino e Momo Salah, entrambe da sviluppo di corner, portandosi praticamente ad un passo dai quarti di finale.
Da quel momento per l’Inter è iniziata una serie nera, fatta di quattro partite senza gol (Liverpool, Sassuolo, Genoa, Milan) terminata solo venerdì scorso nella gara contro la Salernitana in cui i nerazzurri hanno terminato il loro digiuno (vincendo 5-0) e quello di Lautaro Martinez, che ha messo a segno una tripletta.
Nerazzurri che inseguono i quarti di finale che mancano dalla stagione 2011/12, in cui vennero sconfitti dallo Schalke04 dopo aver eliminato il Bayern Monaco con il gol in extremis di Pandev e l’incredibile vittoria 2-3 all’Allianz Arena.
LEGGI ANCHE -> Liverpool, le parole di Klopp: “Barella ha le caratteristiche del fuoriclasse”
Liverpool – Inter: probabili formazioni
Probabile Liverpool(4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Elliott; Salah, Diogo Jota, Mané. All. Klopp.
Probabile Inter(3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.
Precedenti e curiosità
Il Liverpool ha vinto tutte e tre le sfide di Champions League contro l’Inter senza subire gol. Sempre agli ottavi di finale, nel 2007/08 (2-0 e 0-1) e quest’anno.