Real Madrid-Paris Saint-Germain: probabili formazioni e statistiche

Il super big-match di questi ottavi di finale di Champions League mette di fronte il Real Madrid di Ancelotti e il Psg di Pochettino: qui le probabili formazioni.

Domani sera alle ore 21 nella cornice del Santiago Bernabeu andrà in scena il ritorno della partita tra Real Madrid e Paris Saint-Germain. Solo una tra queste corazzate del calcio mondiale conquisterà un posto ai quarti di finale di Champions League.

 

Mbappé nell'azione del gol all'andata (credit: Ansa)
Mbappé nell’azione del gol all’andata (credit: Ansa)

Il Santiago Bernabeu si prepara per ospitare la super sfida di Champions League tra Real Madrid e Paris Saint-Germain. La squadra di Ancelotti è stata dominata dal punto di vista del gioco e delle occasioni nella partita d’andata, ma è riuscita comunque a tenere in gioco la qualificazione. Gli uomini di Pochettino hanno invece risposto alle critiche con una prestazione super, coronata dal grandissimo gol nel finale di Kylian Mbappé. L’atmosfera è quella delle grandi occasioni e lo spettacolo assicurato.

LEGGI ANCHE –> Liverpool – Inter: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Real Madrid-Paris Saint-Germain: probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Mendy; Camavinga, Valverde, Modrić; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior.
Allenatore: C. Ancelotti

PSG (4-3-3): Donnarumma; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Wijnaldum, Danilo, Verratti; Di María, Messi, Mbappé.
Allenatore: M. Pochettino

Statistiche

Il Real Madrid è stato eliminato in nove degli ultimi 10 spareggi di UEFA Champions League dopo aver perso l’andata, l’unica eccezione è stata la vittoria aggregata per 3-2 sul VfL Wolfsburg nei quarti di finale del 2015-16.

Il Paris Saint-Germain ha vinto solo una delle ultime otto partite di UEFA Champions League fuori casa contro avversari spagnoli (2E 5D).

Karim Benzema ha segnato 12 gol nelle sue ultime 11 partite in casa in UEFA Champions League con il Real Madrid. In totale, il francese ha segnato 64 gol per la squadra spagnola nella competizione, un record superato solo da Cristiano Ronaldo (105) e Raúl González Blanco (66).

Kylian Mbappé del PSG è stato direttamente coinvolto in 18 gol nelle ultime 13 partite di UEFA Champions League segnando 13 gol e fornendo cinque assist.

Lionel Messi del PSG non ha segnato nei suoi ultimi 695 minuti contro il Real Madrid in tutte le competizioni, L’argentino ha anche sbagliato un rigore nella prima partita, che era il suo quinto errore dal dischetto in Champions League.

Dal suo debutto nella competizione nel settembre 2013, Neymar del PSG è il giocatore che ha fornito più assist in UEFA Champions League (27). Sei di questi hanno avuto Kylian Mbappé – compreso quello dell’andata – come il compagno di squadra che più ha beneficiato dei suoi assist.

Fonte: Eurosport

LEGGI ANCHE –> Champions League, chi passa ai quarti? Ecco il quadro completo

Real Madrid-PSG verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Amazon Prime Video, con la telecronaca di Sandro Piccinini e il commento tecnico di Massimo Ambrosini.