A poche ore dal fischio di inizio di Liverpool-Inter Çalhanoğlu ha parlato ai microfoni della sua scelta di vestire i colori nerazzurri.
Alle 21:00 l’Inter tenterà l’impresa di rimontare due gol contro il Liverpool ad Anfield, ma nell’attesa i tifosi possono godersi le dichiarazioni di Çalhanoğlu, che ha parlato della suo passaggio dal Milan all’Inter con i seguenti termini.
Questa sera l’Inter si gioca la permanenza nella massima competizione europea in un match da brividi ad Anfield. I nerazzurri sono costretti a segnare per rimontare lo 0-2 degli uomini di Klopp rimediato a San Siro nel match d’andata. Un’ardua sfida, ma non impossibile, che i giocatori di Inzaghi vogliono provare a prendere di petto con coraggio. Lo sa bene Çalhanoğlu, che, come i suoi compagni, sogna la Coppa.
La scorsa estate Hakan Çalhanoğlu è passato dal vestire la maglia del Milan a diventare uno dei titolarissimi nerazzurri di Simone Inzaghi. Il centrocampista ha parlato in un’intervista rilasciata a UEFA TV e pubblicata sul UCL Weekly Magazine Show del suo approdo nella sponda interista di Milano e ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinto a prendere questa decisione.
Il centrocampista nerazzurro ha definito la sua scelta di approdare all’Inter “una scelta giusta”, in quanto parlando con il club prima del suo trasferimento aveva capito che erano sulla stessa lunghezza d’onda in quanto a obiettivi. Si trova in squadra molto forte, che brama i suoi stessi desideri.
LEGGI ANCHE –> Liverpool-Inter: probabili formazioni, precedenti e statistiche
Çalhanoğlu ha parlato inoltre del suo mindset e delle motivazioni che lo spingono a migliorarsi partita dopo partita, spiegando che gli piacciono le sfide e che cerca di dare il massimo in qualsiasi ruolo gli venga assegnato, nonostante abbia ovviamente delle preferenze: “Mi sento meglio quando gioco vicino alla porta. Mi piace lottare e contribuire in entrambe le fasi. In carriera ho giocato da esterno sinistro, da numero 10, mentre nel 3-5-2 di Inzaghi gioco da 8 e mi trovo benissimo. Mi sento forte mentalmente”.
LEGGI ANCHE –> Real Madrid-Paris Saint-Germain: probabili formazioni e statistiche
Il giocatore interista ha parlato di uno dei suoi punti di forza: i calci piazzati. Le sue punizioni risultano spesso vincenti per l’Inter, in quanto le prova ogni giorno in allenamento, puntando sempre a migliorare: “Lavoro duro perché possano diventare un grande vantaggio per la squadra”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…