Impresa parziale dell’Inter, che vince ad Anfield contro il Liverpool grazie al bellissimo gol di Lautaro: lo 0-1, però, non basta per evitare l’eliminazione.
L’Inter vince ad Anfield, ma non è abbastanza: il Liverpool passa ai quarti di finale di Champions League grazie ai due gol di San Siro.
L’Inter sfiora l’impresa: vince ad Anfield grazie al gol di Lautaro, ma non riesce ad evitare l’eliminazione dalla Champions League. Ottima prestazione dei nerazzurri, che subito dopo la rete sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Alexis Sanchez.
Cronaca del match
Primo tempo
La prima conclusione verso lo specchio della porta è nerazzurra: Perisic sfonda sulla sinistra e crossa verso il centro; il pallone viene respinto sul destro di Dumfries, che prova il destro al volo dal limite senza impensierire Alisson. Il Liverpool risponde al 16′ da corner: stacco di testa di Van Dijk, che però indirizza troppo centralmente il pallone. I Reds si rendono pericolosi ancora da calcio piazzato: questa volta è Matip, alla mezz’ora, ad impattare il pallone, che però colpisce la traversa. L’Inter si ripresenta in zona offensiva al 41′ su calcio di punizione: il tiro-cross di Calhanoglu per poco non sorprendere Alisson, che riesce comunque a respingere. La squadra di Klopp sfiora il vantaggio in chiusura di primo tempo con una bellissima punizione di Alexander-Arnold che non inquadra la porta per pochissimo.
Secondo tempo
Il Liverpool crea una buona occasione al 48′ con un tiro da fuori di Alexander-Arnold leggermente deviato: Handanovic blocca in due tempi. Poco dopo gli uomini di Klopp sono nuovamente molto pericolosi: dopo un contrasto fra Jota e Handanovic, Salah colpisce a porta vuota centrando il palo. I nerazzurri si fanno rivedere al 59′ con un tiro di Calhanoglu dal limite, ma la difesa dei Reds respinge. Subito dopo Lautaro ha una grandissima chance, ma Robertson riesce a deviare in angolo. Al 61′ il Toro non sbaglia e segna un gol favoloso da fuori area: tiro di prima intenzione potentissimo che si infila sotto all’incrocio. Due minuti dopo, però, l’Inter rimane in inferiorità numerica per il rosso a Sanchez: già ammonito, colpisce Fabinho sulla caviglia rimediando il secondo cartellino giallo. Al 76′ il Liverpool colpisce il terzo legno: ancora Salah, che questa volta colpisce bene al volo col destro, centrando però il palo. Luis Diaz sfiora il gol del KO in pieno recupero, ma Vidal si immola davanti alla porta per deviare in corner.
LEGGI ANCHE -> Çalhanoğlu si confessa: “Ho scelto di andare all’Inter, perché…”
Liverpool-Inter – Tabellino
Liverpool-Inter 0-1 (62′ Lautaro Martinez)
Ammonizioni: 40′ Jota, 45’+4 Sanchez, 45’+5 Vidal, 71′ Mané, 85′ Bastoni, 90’+4 Gagliardini
Espulsione: 63′ Sanchez (seconda ammonizione), 64′ Farris (vice Inzaghi)
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Jones (65′ Keita), Fabinho, Thiago (65′ Henderson); Salah, Jota (83′ Diaz), Mané.
A disposizione: Adrian, Kelleher, Gomez, Tsimikas, Milner, Keita, Henderson, Oxlade-Chamberlain, Elliot, Minamino, Diaz, Origi.
Allenatore: J. Klopp
LEGGI ANCHE -> Real Madrid-Paris Saint-Germain: probabili formazioni e statistiche
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (46′ D’Ambrosio), Bastoni; Dumfries (75′ Darmian), Vidal, Brozovic (75′ Gagliardini), Calhanoglu (83′ Vecino), Perisic; Lautaro Martinez (75′ Correa), Sanchez.
A disposizione: Cordaz, Radu, Ranocchia, Gosens, Dimarco, D’Ambrosio, Darmian, Gagliardini, Vecino, Dzeko, Correa, Caicedo.
Allenatore: S. Inzaghi