Emergenza in casa Juve: Allegri perde un altro centrocampista

Piove sul bagnato in casa Juve: dopo l’eliminazione dalla Champions League, Allegri dovrà fare i conti con un’assenza pesante a centrocampo.

Allegri perde un altro giocatore a centrocampo: l’allenatore bianconero dovrà fare i conti con diverse assenze in vista della prossima partita.

 

Allegri Juve
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
La Juve si lecca le ferite il giorno dopo l’eliminazione shock in Champions League. I bianconeri hanno perso 0-3 in casa contro il Villareal: un match che ha sancito la fine del cammino europeo dei bianconeri che, dopo l’1-1 dell’andata, non sono stati capaci di battere gli spagnoli.
Secondo Massimiliano Allegri, però, è sbagliato parlare di disfatta o di stagione fallimentare: l’allenatore ha ricordato come ci sia ancora un quarto posto da difendere in campionato ed una semifinale di Coppa Italia da giocare. Gli obiettivi stagionali, dunque, non si sono esauriti ieri sera.
Il focus, ora, è sulle prossime partite di campionato: il prossimo match sarà contro la Salernitana in casa e, dopo la sosta per le Nazionali, ci sarà il big match contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Contro i campani, però, Allegri dovrà fare i conti con l’ennesima assenza a centrocampo.

Juve, Allegri non ha scelte a centrocampo

È il caso di dire che piove sul bagnato in casa Juve. Dopo la sconfitta contro il Villareal, che ha scatenato l’ira dei tifosi bianconeri sui social, i bianconeri devono infatti fare i conti con una lista di giocatori indisponibili sempre più lunga.
Dybala e Chiellini sono stati recuperati, mentre Bonucci lavora per esserci già contro la Salernitana: queste sono le uniche note liete provenienti dall’infermeria.
Per il resto, Allegri non avrà a disposizione McKennie, Chiesa e Kaio Jorge fino al termine della stagione. Anche Zakaria è ancora fermo ai box: il centrocampista svizzero deve smaltire una lesione all’adduttore della coscia sinistra.

LEGGI ANCHE -> Bayern Monaco, si pensa ad un rinnovo monstre

Non finisce qui: oggi, in mattinata, è infatti stata rilevata una positività all’interno del gruppo squadra. Si tratta di un centrocampista: Allegri, contro la Salernitana, non avrà scelte da prendere.

Juve, positività a centrocampo

Il giocatore risultato positivo stamattina è Manuel Locatelli. L’ex Sassuolo, che si trova già in isolamento, è stato titolare ieri sera e ha giocato 83 minuti; il giorno prima aveva anche preso parte alla conferenza stampa insieme ad Allegri.

LEGGI ANCHE -> Juventus-Villarreal 0-3: bianconeri fuori agli ottavi di Champions, le parole di Allegri

L’assenza del 27 bianconero non lascia scelte all’allenatore che, contro la Salernitana, potrà contare solamente su Rabiot ed Arthur per la mediana. Verosimilmente, dunque, Allegri sarà costretto a schierare il 4-4-2 con il francese ed il brasiliano in mezzo al campo, anche se resta viva l’ipotesi di vedere Bernardeschi mezzala.

 

Locatelli
Manuel Locatelli durante il match di Champions League giocato ieri sera contro il Villareal [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Momento delicato, dunque, in casa Juve: Allegri spera di ritrovare subito la vittoria per tornare ad inseguire l’obiettivo quarto posto.