Europa League, Bayer Leverkusen-Atalanta: formazioni ufficiali e match live

Fra poco meno di un’ora avrà inizio la sfida che deciderà chi tra Bayer Leverkusen e Atalanta approderà ai quarti di Europa League: qui le formazioni ufficiali.

Bayer Leverkusen e Atalanta stanno per scendere in campo alla BayArena dopo il 3-2 dell’andata per gli uomini di Gasperini. Muriel e Malinovskyi, autentici protagonisti della prima sfida, sono pronti a trascinare la Dea ai quarti di finale.

 

Malinovskyi, Muriel e Zappacosta nella partita d'andata (credit: Ansa)
Malinovskyi, Muriel e Zappacosta nella partita d’andata (credit: Ansa)

Alle 18.45 l’arbitro Letexier darà il fischio d’inizio della partita tra Bayer Leverkusen e Atalanta, valida come gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La squadra tedesca, dopo la sconfitta contro la Dea dell’andata, ha perso anche nell’ultima gara di Bundesliga contro il Koln e non sta attraversando un ottimo periodo di forma. I ragazzi allenati da Seoane sono comunque attualmente ancora la terza forza del campionato tedesco e hanno giocatori molto temibili. L’Atalanta invece è reduce dal pareggi a reti bianche contro il granitico Genoa di Blessin. Gasperini è però pronto per vivere un’altra grande serata europea all’insegna dei gol e dello spettacolo. La partita si prospetta molto equilibrata e indecisa fino alla fine, con la concreta possibilità di andare oltre il novantesimo.

LEGGI ANCHE –> Emergenza in casa Juve: Allegri perde un altro centrocampista

Bayer Leverkusen-Atalanta: formazioni ufficiali e match live

 

Bayer Leverkusen

Rispetto alla partita d’andata, Soane perde Frimpong e Wirtz per infortunio. Al loro posto giocano Fosu-Mensah e Demirbay, squalificato a Bergamo. Hincapié giocherà terzino sinistro mentre verrà alzato Bakker sulla fascia. In avanti Adli preferito a Azmoun e Alario.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Fosu-Mensah, Tah, Tapsoba, Hincapié; Palacios, Aranguiz; Diaby, Demirbay, Bakker; Adli.
A disposizione: Grill, Lomb, Kossounou, Paulinho, Andrich, Azmoun, Sinkgraven, Alario, Bellarabi.
Allenatore: G. Soane.

Atalanta

Gasperini invece è rimasto soddisfatto della prestazione dell’andata e ha deciso di effettuare solo un cambio nell’undici iniziale. Fuori Djimsiti e dentro Palomino a completare il trio difensivo con Toloi e Demiral. Davanti confermati Koopmeiners, Malinovskyi e Muriel, con Pasalic e Boga su tutti pronti a subentrare dalla panchina.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel.
A disposizione: Sportiello, Rossi, Djimsiti, Scalvini, Maehle, Pezzella, Pessina, Pasalic, Boga, Mihaila.
Allenatore: G.P. Gasperini.

Squadra arbitrale

Arbitro: Letexier (Francia).
Assistenti: Mugnier e Rrahmouni.
Quarto uomo: Pignard.
Var: Brisard.
Avar: Willy.

LEGGI ANCHE –> Juventus-Villarreal 0-3: bianconeri fuori agli ottavi di Champions, le parole di Allegri

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno Sky Sport 253 con la telecronaca di Riccardo Gentile e il commento tecnico di Fernando Orsi. Inoltre sarà visibile anche su DAZN con Stefano Borghi e Simone Tiribocchi.