Sassuolo, Dionisi predica attenzione

Alla vigilia del match in programma al Mapei Stadium tra Sassuolo e Spezia ha parlato in conferenza stampa il tecnico degli emiliani Alessio Dionisi.

L’incontro, valido per la trentesima giornata di Serie A, mette di fronte due squadre che vengono da un periodo positivo. Due realtà che vivono diverse situazioni di classifica, ma entrambe decise a centrare i propri obiettivi.

 

Dionisi, Sassuolo
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo [credit: ANSA] – Meteoweek
I neroverdi di Dionisi quest’anno hanno un po’ abbassato il tiro rispetto alle stagioni vissute sotto la guida di Roberto De Zerbi. Il Sassuolo ha fatto lo scalpo a tutte le grandi d’Italia, vincendo due volte su due a San Siro e trionfando anche all’Allianz Stadium di Torino. Vittorie che gli sono valse il titolo di ammazzagrandi. L’obiettivo degli emiliani è quello di centrare la qualificazione alle coppe europee, risultato difficile ma non per questo impossibile.

La conferenza di Dionisi

L’avversario di turno è l’ostico Spezia di Thiago Motta, tecnico molto criticato ma che sta ottenendo il massimo dalla sua rosa, e che ha come obiettivo quello di centrare ancora una volta la permanenza in Serie A. Dionisi conosce le insidie dell’incontro, è lui stesso ad affermare che “lo Spezia si affronta con l’atteggiamento giusto”. I liguri fuori casa hanno battuto Milan e Napoli; la recente vittoria nello scontro diretto con il Cagliari ha, inoltre, dato ulteriore consapevolezza, portandoli a +7 sul Venezia terzultimo.

I bianconeri all’andata misero molto in difficoltà il Sassuolo. Allo Stadio Picco, infatti, gli aquilotti si fecero rimontare il doppio vantaggio grazie all’ingresso del sassolese Raspadori.

LEGGI ANCHE ->Inter, il rinnovo è sempre più lontano

Recuperi e assenze

Proprio il prodotto del vivaio neroverde, però, non ci sarà a causa dell’espulsione rimediata contro la Salernitana. Assente anche Djuricić che quest’anno ha visto pochissimo il campo. Recupera, invece, Chiriches, che si è allenato con il gruppo ed è tornato a disposizione del tecnico. A prendere il posto del campione d’Europa azzurro sarà quasi sicuramente Gregoire Defrel, anche se il tecnico non si sbilancia: “Abbiamo ancora l’allenamento del pomeriggio, non mi va di parlare di chi giocherà”.

Soffermandosi poi su Frattesi, Dionisi ha detto: “Si è ritagliato uno spazio importante. Nutre della fiducia di tutti e deve essere bravo”. Qualche parola d’elogio anche nei confronti di Hamed Junior Traoré, reduce da uno strepitoso momento di forma. Secondo il tecnico, l’ivoriano, può fare benissimo e allenandosi bene le buone prestazioni diventano una conseguenza del lavoro svolto in settimana.

LEGGI ANCHE ->Emergenza in casa Juve: Allegri perde un altro centrocampista

La sfida potrebbe rappresentare un importante crocevia della stagione dei neroverdi che devono avere “il dovere e la volontà di provarci per aggrapparci a chi sta davanti a noi”.

 

Traoré, Sassuolo
Hamed Junior Traoré, centrocampista del Sassuolo [credit: ANSA] – Meteoweek