Inter-Fiorentina: formazioni ufficiali e match live

Inter e Fiorentina stanno per scendere in campo a San Siro per la 30esima giornata di Serie A: qui le formazioni ufficiali e il match live.

Quella tra Inter e Fiorentina è una sfida tra due squadre di alta classifica che non possono più permettersi passi falsi per raggiungere gli obiettivi stagionali. Sarà anche la partita tra Inzaghi e Italiano, due giovani allenatori italiani che hanno dato un’identità precisa alle proprie squadre.

 

Lucas Torreira e Marcelo Brozovic a contrasto nella partita d'andata (credit: Ansa)
Lucas Torreira e Marcelo Brozovic a contrasto nella partita d’andata (credit: Ansa)

Alle ore 18 Inter e Fiorentina daranno il via a uno dei big match di questa 30esima giornata di Serie A. La squadra di Inzaghi, reduce dal pareggio contro il Torino, proverà in tutti i modi a portare a casa i tre punti per rimanere ancorata alla testa della classifica e mettere pressione al Milan. Con l’eliminazione dalla Champions League, i nerazzurri concentreranno tutte le loro forze mentali e fisiche in queste ultime giornate per portare a casa il loro secondo scudetto consecutivo. La Fiorentina di Italiano invece ha rilanciato le proprie ambizioni europee con la vittoria contro il Bologna dell’ultimo turno. I Viola, nonostante abbiano perso Vlahovic a gennaio, sono ancora pienamente in corsa per un piazzamento europeo nella prossima stagione. Nella partita d’andata al Franchi l’Inter vinse 1-3: al gol di Riccardo Sottil risposero Darmian, Dzeko e Perisic.

LEGGI ANCHE –> Roma-Lazio: probabili formazioni, precedenti e statistiche

Inter-Fiorentina: formazioni ufficiali e match live

 

Inter

Simone Inzaghi deve fare ancora a meno di due titolari fondamentali come De Vrij e Brozovic. Al loro posto questa volta, invece di Ranocchia e Vecino, ci saranno D’Ambrosio e Vidal. In attacco Dzeko e Lautaro Martinez ancora una volta preferiti a Correa e Sanchez.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Vidal, Perisic; Dzeko, L. Martinez.
A disposizione: I. Radu, Cordaz, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Dimarco, Vecino, Gagliardini, Gosens, Caicedo, Sanchez, Correa.
Allenatore: S. Inzaghi.

Fiorentina

Vincenzo Italiano non avrà invece a disposizione Bonaventura e Amrabat. A centrocampo spazio quindi a Duncan insieme a Torreira e Castrovilli. Davanti, con gli intoccabili Gonzalez e Piatek, ci sarà Riccardo Saponara.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Piatek, Saponara.
A disposizione: Dragowski, Odriozola, Terzic, M. Quarta, Nastasic, Maleh, Callejon, Ikoné, Sottil, Kokorin, Cabral, Rosati.
Allenatore: V. Italiano.

Squadra arbitrale

Arbitro: Chiffi
Guardalinee: Valeriani-Pagliardini
Quarto Uomo: Marchetti
Var: Valeri
Avar: Zufferli.

LEGGI ANCHE –> Cagliari-Milan: probabili formazioni, precedenti e curiosità

La telecronaca di Inter-Fiorentina in esclusiva su DAZN sarà affidata a Stefano Borghi, con il commento tecnico di Marco Parolo.