Serie A, le formazioni ufficiali delle partite del pomeriggio

Juventus-Salernitana e Empoli-Hellas Verona stanno per scendere in campo per la 30esima giornata di Serie A: qui le formazioni ufficiali.

Manca meno di un’ora all’inizio delle partite della domenica pomeriggio. La Juve contro una Salernitana alla disperata ricerca di punti salvezza proverà a dimenticare l’eliminazione Champions, mentre quella tra Empoli e Verona è una sfida tra due sorprese di questo campionato.

 

Alvaro Morata e Antonin Barak, protagonisti delle gare d'andata (credit: Ansa)
Alvaro Morata e Antonin Barak, protagonisti delle gare d’andata (credit: Ansa)

Alle ore 15 prenderanno il via le due partite della 30esima giornata di Serie A previste per il pomeriggio: Juventus-Salernitana ed Empoli-Hellas Verona.

I bianconeri vogliono continuare la loro marcia in campionato dopo la dolorosa eliminazione subita dal Villarreal agli ottavi di Champions League. La Salernitana vuole tornare alla vittoria dopo due mesi e mezzo per continuare a sperare nella salvezza.

Al Castellani invece l’Empoli affronta l’Hellas Verona, l’ultima squadra battuta dagli uomini di Andreazzoli in questa stagione (sedicesimi di Coppa Italia, i toscani eliminarono i veneti vincendo 3-4). Tudor vuole invece tornare subito alla vittoria dopo lo stop contro il Napoli dell’ultima giornata.

LEGGI ANCHE –> Barcellona, le parole di Xavi sulla clamorosa vicenda

Serie A, le formazioni ufficiali

Juventus-Salernitana

Le novità nell’undici bianconero sono i rientri di Chiellini in difesa e di Dybala a ridosso dell’unica punta Vlahovic. Pronti a subentrare dalla panchina Bernardeschi e Morata. Danilo spostato a centrocampo di fianco ad Arthur.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Cuadrado, Arthur, Danilo, Rabiot; Dybala, Vlahovic.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Miretti, Bernardeschi, Morata, Soulè, Kean.
Allenatore: M. Allegri.

Nicola schiera Mazzocchi, Bonazzoli e Perotti a ridosso di Milan Djuric. Pronti a dare il loro contributo a partita in corso Verdi e Ribery.

SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Zortea, Fazio, Gyomber, Ruggeri; L.Coulibaly, Radovanovic; Mazzocchi, Bonazzoli, Perotti; Djuric.
A disposizione: Belec, Dragusin, Gagliolo, Ranieri, Ederson, Bohinen, M.Coulibaly, Obi, Verdi, Kastanos, Ribery, Mikael.
Allenatore: D. Nicola.

Squadra arbitrale

Arbitro: Ayroldi
Guardalinee: De Meo-Mokhtar
Quarto uomo: Di Martino.
VAR: Abisso
AVAR: Alassio.

Empoli-Hellas Verona

Andreazzoli, nonostante le recenti difficoltà, conferma Pinamonti al centro dell’attacco. Dietro di lui agiranno Bajrami e Di Francesco, ancora preferiti a Henderson e Verre.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, S. Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti.
A disposizione: Ujkani, Luperto, Tonelli, Ismajli, Stojanovic, Cacace, Benassi, Stulac, Henderson, Verre, Cutrone, La Mantia.
Allenatore: A. Andreazzoli.

Tudor in grande difficoltà per le assenze soprattutto a centrocampo. Faraoni, Ilic e Lazovic saranno sostituiti da Cancellieri, Bessa e Hongla.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Gunter, Casale; Tameze, Bessa, Hongla, Sutalo; Barak, Caprari; Simeone.
A disposizione: A. Berardi, M. Chiesa, Cancellieri, Pierobon, Turra, Praszelik, F. Terracciano, Retsos, Frabotta.
Allenatore: I. Tudor.

Squadra arbitrale

Arbitro: Marcenaro
Guardalinee: Giallatini-Bresmes
Quarto Uomo: Gariglio
VAR: Manganiello
AVAR: Di Iorio.

LEGGI ANCHE –> Real Madrid, la novità per il big match

Nelle partite d’andata, la Juventus vinse 0-2 contro la Salernitana grazie ai gol di Dybala e Morata, mentre Tameze regalò la vittoria all’Hellas Verona nel finale dopo i gol di Barak da una parte e S. Romagnoli dall’altra.