Venezia-Sampdoria: formazioni ufficiali e match live

Venezia e Sampdoria stanno per scendere in campo allo Stadio Penzo per la 30esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali delle due squadre.

Match salvezza fra Venezia e Sampdoria: entrambe le squadre hanno bisogno di punti per raggiungere l’obiettivo stagionale.

 

Venezia Sampdoria
Ethan Ampadu (centrocampista Venezia) e Morten Thorsby (centrocampista Sampdoria) durante il match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek
Venezia e Sampdoria stanno per scendere in campo per la 30esima giornata di Serie A. Le due squadre sono in lotta per raggiungere la salvezza e puntano su questa partita per dare una svolta alle rispettive stagioni.
I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro la Lazio allo Stadio Olimpico: la vittoria manca dal 12 febbraio (1-2 in casa del Torino). Attualmente, gli arancioneroverdi sono 19esimi a quota 22 punti dopo 28 partite: con una partita da recuperare, la zona salvezza è distante 3 punti.
Al 16esimo posto ci sono i blucerchiati, che nell’ultimo turno di campionato hanno perso contro la Juve in casa e che non vincono dal 19 febbraio (2-0 a Marassi con l’Empoli). La squadra di Giampaolo è in un momento delicato e vede la zona retrocessione avvicinarsi a grande velocità.
All’andata è finita 1-1 con i gol di Gabbiadini al 1′ e di Henry all’87’.
La partita sarà trasmessa sia da DAZN (telecronaca di Edoardo Testoni e Manuel Pasqual) che da Sky Sport (con le voci di Dario Massara e Nando Orsi).

Venezia-Sampdoria: match live e formazioni ufficiali

 

Venezia

Zanetti schiera un Venezia molto offensivo con Aramu, Nani, Henry ed Okereke in campo dal 1′. Ampadu e Fiordilino saranno i due centrocampisti, mentre Haps ed Ebuehi agiranno ai lati di Caldara e Caccaroni, che avranno il compito di difendere la porta di Maenpaa.

Venezia (4-2-3-1): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Fiordilino, Ampadu; Aramu, Okereke, Nani; Henry.
A disposizione: Lazar, Ullmann, Svoboda, Mateju, Vacca, Tessmann, Sigurdsson, Kiyine, Busio, Crnigoj, Peretz, Nsame.
Allenatore: P. Zanetti

LEGGI ANCHE -> Napoli-Udinese 2-1: cronaca del match e tabellino

Sampdoria

Giampaolo opta per il doppio trequartista alle spalle di Caputo, mentre a centrocampo Candreva e Thorsby agiranno ai lati di Ekdal. Bereszynski e Murru saranno i due terzini, mentre Ferrari e Colley comporranno la coppia centrale davanti ad Audero.

Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Ekdal, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo
A disposizione: Ravaglia, Falcone, Augello, Conti, Vieira, Askildsen, Giovinco, Yoshida, Magnani, Quagliarella, Trimboli, Rincon.
Allenatore: M. Giampaolo

LEGGI ANCHE -> Barcellona, le parole di Xavi sulla clamorosa vicenda

Squadra arbitrale

Arbitro: Orsato
Assistenti: Costanzo – Passeri
IV uomo: Camplone
VAR: Banti
AVAR: Carbone

 

Venezia Sampdoria
Tanner Tessmann (centrocampista Venezia) e Bartosz Bereszynski (terzino Sampdoria) durante la sfida d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek