Italia, la carica di Verratti: “Entusiamo e voglia di andare lontano”

Marco Verratti ha parlato in conferenza stampa della sfida dell’Italia nelle semifinali dei playoff in programma giovedì. 

Durante la conferenza stampa di presentazione alla partita contro la Macedonia, Verratti ha parlato delle sue sensazioni sulla tanto attesa sfida contro la Macedonia del Nord che vedrà l’Italia giocarsi la partecipazione ai Mondiali in Qatar 2022.

 

Verratti
Marco Verratti, centrocampista del PSG e della nazionale [credit: ANSA] – MeteoWeek
Manca sempre meno alla grande sfida della semifinale dei playoff tra Italia e Macedonia del Nord allo stadio Renzo Barbera di Palermo di giovedì sera. Sale l’attesa per una partita al cardiopalma, che la Nazionale non dovrà sbagliare se vuole giocarsi l’accesso al Mondiale sfidando la vincente dell’altra semifinale (Portogallo o Turchia).

In rappresentanza degli azzurri ha parlato in conferenza stampa Marco Verratti, svelando che la squadra è pronta a lottare per accedere al tanto desiderato Mondiale 2022 dopo otto anni dall’ultima qualificazione.

Le dichiarazioni di Verratti

“Entusiasmo e voglia come all’Europeo”

Verratti ha dichiarato che bisogna essere fiduciosi e pensare esclusivamente al campo. Quella di giovedì sarà una partita molto importante, contro una squadra che ha meritato di arrivare a giocarsela. Il centrocampista ha inoltre ricordato la grinta avuta dagli azzurri durante l’Europeo, che andrà ritrovata se si vuole far bene in questi playoff: “Come abbiamo fatto durante l’Europeo, dobbiamo andare lontano con l’entusiasmo e con la voglia”.

LEGGI ANCHE –> Italia, cresce l’attesa per i playoff. Mancini: “Ci aspetta una settimana di passione”

“Siamo abituati a giocare con questa pressione”

Il centrocampista ha rivelato che la squadra è esclusivamente concentrata sulle due partite, perché tutti loro vogliono giocare questo Mondiale e per farcela bisogna fare di tutto. Inoltre, ha ribadito che la squadra non si farà scalfire dalla pressione, ma l’unica cosa da fare sarà lavorare sodo per preparare le sfide: “Siamo abituati a giocare con questa pressione. Non possiamo permetterci di essere fuori dal Mondiale, ma l’unica cosa che conosco è lavorare. Anche gli altri faranno la partita della vita, noi dovremo fare lo stesso. Alla fine si faranno i conti”.

LEGGI ANCHE –> Juve-Dybala: è rottura! L’argentino ha già due pretendenti

“Donnarumma è uno dei portieri migliori al mondo”

Verratti ha sostenuto il suo compagno di squadra della nazionale e del PSG Gianluigi Donnarumma, reduce dall’errore che ha indirizzato la rimonta del Real in Champions. Ha confessato di averlo visto bene già dal giorno dopo dell’eliminazione, perché si è trattato di un episodio che nel calcio può succedere. Secondo il centrocampista azzurro non va dimenticato ciò che il portiere ha fatto per l’Italia durante l’Europeo, in quanto si tratta di uno dei migliori al mondo.

Gianluigi Donnarumma, portiere della nazionale e del PSG [credit: ANSA] - MeteoWeek
Gianluigi Donnarumma, portiere della nazionale e del PSG [credit: ANSA] – MeteoWeek