Inter, UFFICIALE il rinnovo di Brozovic

Era nell’aria da mesi ed è arrivato finalmente l’annuncio ufficiale del rinnovo di Marcelo Brozovic con l’Inter.

Marcelo Brozovic e l’Inter proseguiranno nel loro matrimonio fino al 2026. È infatti arrivata nella giornata di oggi la tanto attesa ufficialità dai tifosi nerazzurri.

 

Brozovic -credits: Inter.it. Sportmeteoweek
Brozovic -credits: Inter.it. Sportmeteoweek

Il contratto del giocatore croato era in scadenza al prossimo giugno 2022, e le trattative stavano andando avanti da un bel po’ di tempo, nonostante le dichiarazioni rassicuranti del DS nerazzurro Marotta.

Brozovic sembra l’unico insostituibile della rosa dell’Inter, dato che è stato evidenziato soprattutto nelle gare in cui l’ex Dinamo Zagabria non è stato a disposizione di Inzaghi. Senza di lui l’Inter è sembrata spenta e priva di idee. D’altronde Brozovic è da anni in cima alla classifica di Serie A per palloni toccati e Km percorsi. Un giocatore fondamentale per gli equilibri offensivi e difensivi della squadra di cui nessuno voleva privarsi.

Tante le pretendenti per strappare a zero il croato all’Inter, dal Barcellona di Xavi, che però sembra aver virato su Kessie, al Paris Saint-Germain, che lo avrebbe piazzato al fianco di Verratti, fino anche al Man City di Pep Guardiola. Brozovic ha però deciso di rimanere ancora in nerazzurro in quello che potrebbe essere l’ultimo contratto importante della sua carriera.

LEGGI ANCHE -> Italia verso i playoff Mondiali: ecco chi c’era anche nel 2017

Le parole del giocatore

Arrivato nel 2015 dalla Dinamo Zagabria per 8 milioni di euro, il croato continuerà per altri 4 anni in nerazzurro. Il centrocampista si è espresso ai microfoni di Inter.it mostrando la sua felicità per il rinnovo: “Lo volevo fortemente e la società lo sapeva. Nono ho voluto parlare con nessun altro club per rispetto dell’Inter e dei tifosi. Non vedo l’ora di tornare in campo e gioire insieme a tutti loro”.

Epic Brozo in campo con l'Inter - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Epic Brozo in campo con l’Inter – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Epic Brozo, come lo chiamano tifosi e compagni, dice di essere onorato di giocare in un club prestigioso come l’Inter e di far parte del gruppo formato da allenatore e compagni, con cui si trova totalmente a proprio agio. “Sono contento di difendere ancora a lungo questi colori”.

LEGGI ANCHE -> Roma, inizia il casting per la spalla giusta

L’idea di Marotta e Ausilio è ora quella di affiancare a Brozovic un giovane di prospettiva che possa seguire le orme del centrocampista croato per diventare il suo degno erede, permettendo all’Inter di rimanere coperta in caso di necessità. Una prima idea è quella di utilizzare un giocatore che è già di proprietà dell’Inter, quel Lucien Agoumé prestato al Brestois che in Francia si è preso il posto da titolare e sta facendo vedere ottime cose. Vedremo se sarà necessario agire sul mercato o meno, ma intanto l’Inter e i suoi tifosi si godono il rinnovo più atteso.