L’attaccante francese del Milan Giroud parla del suo futuro e carica l’ambiente rossonero per il finale di stagione, che si preannuncia avvincente.
Fresco dalla convocazione in Nazionale francese, Olivier Giroud ha parlato dei suoi piani futuri e del sogno scudetto, che dopo le ultime vittorie non sembra più un traguardo impossibile da conquistare per il Milan.
Olivier Giroud sta vivendo un momento d’oro: è stato convocato dalla Nazionale francese e ha consolidato il primato in classifica con il suo Milan, trascinandolo spesso alle vittorie grazie alle sue prestazioni e ai suoi gol.
L’attaccante francese ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Giroud
“Per lo scudetto bisogna restare lucidi”
Olivier Giroud ha rivelato che la squadra è cosciente che lo scudetto sia alla portata, ma che per conquistarlo bisogna rimanere lucidi e soprattutto umili, continuando a lavorare duro fino alla fine. Ha ammesso che restano soltanto delle finali da giocare: “Affronteremo le ultime partite al 200 per cento per realizzare il nostro obiettivo che poi è anche un sogno: riportare al Milan lo scudetto, undici anni dopo l’ultimo”.
LEGGI ANCHE –> Milan, pronto lo shopping belga
“Se sono tornato in Nazionale lo devo al Milan”
L’attaccante francese ha parlato inoltre del suo ritorno in Nazionale, reso possibile grazie a Pioli e all’aiuto dei suoi compagni: “Se sono qui lo devo alle prestazioni con il Milan, dove mi sono integrato al meglio, ma anche al lavoro quotidiano con il magnifico gruppo di compagni, e con lo staff di Pioli“.
LEGGI ANCHE –> Juve, parte il casting per l’erede di Dybala: due nomi sul tavolo
“Ibra per me è un fratello maggiore”
L’ex Chelsea e Arsenal ha parlato del suo ottimo rapporto con Zlatan Ibrahimovic, che ha definito quasi fraterno e che ammira per la sua personalità e il suo stile. Si è detto fiero di lavorarci assieme e felice di poter imparare ogni giorno da un campione come lui. Ha inoltre rivelato un simpatico aneddoto accaduto al suo arrivo: “I miei amici mi regalarono la sua maglia del Barcellona. Quando gliel’ho raccontato ha riso un po’ su senza prendermi troppo in giro”.
“Voglio restare al Milan”
Giroud ha inoltre fatto chiarezza sul suo futuro, svelando la sua intenzione di restare al Milan il più a lungo possibile: “Al Milan sto bene, i tifosi mi hanno accolto benissimo, ho sfruttato al meglio questa opportunità ritagliandomi il mio spazio”.