Playoff mondiali, Portogallo-Turchia: stasera la sfida tra CR7 e Calhanoglu

Questa sera scendono in campo Portogallo e Turchia nella semifinale del “path C” dei playoff di qualificazione ai Mondiale in Qatar 2022. La vincente sfiderà l’Italia o la Macedonia del Nord.

Alle 20:45 all’Estadio Do Dragao di Oporto va in scena la semifinale che decreterà chi potrà giocarsi l’accesso al Mondiale contro Italia o Macedonia del Nord.

 

Cristiano Ronaldo (Portogallo) e Hakan Calhanoglu (Turchia) [credit: ANSA] - MeteoWeek
Cristiano Ronaldo (Portogallo) e Hakan Calhanoglu (Turchia) [credit: ANSA] – MeteoWeek
Questa sera Cristiano Ronaldo e Hakan Calhanoglu si giocano con le loro nazionali la qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022 in una sfida che si preannuncia avvincente e che decreterà chi delle due si giocherà la finale contro la vincente tra Italia e Macedonia del Nord.

Ecco come entrambe le formazioni si avvicinano all’importante partita.

Le ultimissime del Portogallo

Il Portogallo di Fernando Santos arriva alla sfida in una situazione emergenziale. Pepe è infatti risultato positivo al Covid e non potrà guidare il reparto difensivo lusitano, così come saranno assenti anche Ruben Neves, Ruben Dias, Nelson Semedo e Joao Cancelo per infortunio. Fernando Santos si vede dunque obbligato a schierare come coppia di centrali Danilo Pereira José Fonte: una coppia inedita che è stata schierata solo in un’altra occasione.

LEGGI ANCHE –> Italia – Macedonia del Nord: probabili formazioni, precedenti e dove vederla

Gli occhi saranno senza dubbio puntati su Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse portoghese del Manchester United si gioca infatti la partecipazione ad un Mondiale che potrebbe essere l’ultimo della sua carriera.

Le ultimissime della Turchia

Il ct tedesco della Turchia Stefan Kuntz si presenta alla sfida con il “vantaggio” di non avere nulla da perdere: i suoi, però, vogliono dimostrare di meritarsi un posto al Mondiale e daranno il tutto e per tutto per ottenere una sognata qualificazione. La Nazionale turca è riuscita a strappare un pass per i playoff dopo aver raggiunto il secondo posto nel girone al posto della Norvegia, a discapito del primo posto guadagnato dai Paesi Bassi.

LEGGI ANCHE –> Italia verso i playoff Mondiali: ecco chi chi c’era anche nel 2017

In difesa ci penseranno il giocatore dell’Atalanta Demiral e Soyuncu del Leicester a frenare CR7. Le stelle della gara saranno senza dubbio il nerazzurro Hakan Calhanoglu e Burak Yilmaz, il centravanti del Lille reduce dalla migliore stagione della carriera che sta stupendo tutti e che proverà a colpire la porta difesa da Rui Patricio.