Fiorentina, si ragiona sul futuro del giocatore

La Fiorentina, sotto la guida di Vincenzo Italiano, è rinata e sta recitando un ruolo da protagonista nel nostro campionato.

Grazie al calcio del tecnico ex TrapaniSpezia, la viola è tornata a competere nelle zone che gli appartengono e, in questo finale di stagione, continua ad inseguire i sogni d’Europa.

 

Italiano, Fiorentina
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina [credit: ANSA] – Meteoweek
Il club di Commisso, in attesa della fine del campionato, inizia i ragionamenti per la stagione che verrà e non tutti sono certi di far parte del progetto gigliato.

Eredità pesante

Il gioco spumeggiante e offensivo di Vincenzo Italiano ha messo in luce gli attaccanti viola. La Fiorentina, nel girone d’andata, è stata letteralmente trascinata dai gol e dalle giocate del suo ex bomber, Dusan Vlahović. Il serbo è però passato agli odiatissimi rivali della Juventus e la viola ha dovuto far di necessità virtù, cautelandosi con gli arrivi di Arthur Cabral dal Basilea e Krzysztof Piątek dall’Herta Berlino.

La necessità di tenere i conti in ordine e di reinvestire anche in altri reparti, lanciano nubi su chi saranno gli interpreti del reparto d’attacco gigliato. In previsione della prossima stagione, dunque, il futuro di uno dei due potrebbe essere lontano da Firenze.

LEGGI ANCHE ->Italia verso i playoff Mondiali: ecco chi c’era anche nel 2017

Rinunciare per reinvestire

Per Arthur Cabral la Fiorentina ha versato 16 milioni nelle casse del Basilea, portandolo a titolo definitivo a Firenze. Il brasiliano si sta ancora ambientando nel nostro calcio ma la carta d’identità, che segna 23 sotto la voce età, è dalla sua parte. Il sacrificato, quindi, dovrebbe essere Krzysztof Piątek che la Fiorentina ha prelevato in prestito dall’Herta Berlino, con un riscatto fissato a 15 milioni. Il polacco gode della stima del tecnico che ne ha fatto il titolare a tutti gli effetti. L’ex Milan e Genoa ha ripagato timbrando regolarmente, sono infatti 6 i gol del pistolero tra Serie A e Coppa Italia.

Nelle strategie di Pradè e Barone, però, potrebbe non rientrare il giocatore di proprietà della squadra tedesca. Come riportato da La Repubblica nell’edizione di Firenze, infatti, Nicolas Burdisso pare stia portando avanti la trattativa con il Peñarol per Agustin Alvarez, attaccante uruguaiano classe 2001. La linea della Fiorentina è quella di puntare sui giovani che crescendo potrebbero portare significative plusvalenze nelle casse viola. Per questo Alvarez potrebbe essere preferito a Piątek che, nonostante il buon rendimento, rischia di dover ricominciare con una nuova avventura.

LEGGI ANCHE ->Juve, parte il casting per l’erede di Dybala: due nomi sul tavolo

 

Piątek, Fiorentina
Krzysztof Piątek, attaccante della Fiorentina [credit: ANSA] – Meteoweek