La guerra in Ucraina non si ferma, ma alcune stelle del calcio continuano ad essere molto attivi: una stella del PSG compie un grande gesto.
Un top player del PSG si è reso protagonista di un gesto ammirevole in aiuto al popolo ucraino: la sua iniziativa è ammirevole.
La guerra portata avanti dalla Russia in Ucraina non cenna a fermarsi o a rallentare. Le notizie sono sempre scioccanti e la fine di questo dramma sembra sempre più lontano.
Quanto sta accadendo sta anche colpendo il mondo del calcio, con provvedimenti concreti di FIFA e UEFA contro la Russia ed in supporto degli atleti in fuga. Diversi calciatori si stanno rendendo protagonisti di campagne di sensibilizzazione: tra i più attivi, senza dubbio, ci sono Malinosvskyi e Yarmolenko, ma anche l’ex CT ucraino Shevchenko.
In Italia ha colpito molto la storia di Roberto De Zerbi, allenatore dello Shakhtar Donetsk che non ha voluto abbandonare l’Ucraina per restare vicino ai suoi calciatori. L’ex Sassuolo è poi tornato in Italia su indicazione dell’Ambasciata e una volta sicuro che i giocatori fossero al sicuro.
Intanto, nelle ultime ore, sta facendo parlare il gesto di una stella del PSG, che si è reso protagonista di un’iniziativa degna di nota.
Una stella del PSG aiuta gli ucraini: il suo gesto è ammirevole
Quanto sta accadendo in Ucraina non sta lasciando indifferenti alcuni atleti. Il popolo ucraino, in questi giorni, sta cercando di scappare in Paesi vicini o da alcuni amici sparsi per l’Europa. Alcuni di loro sono arrivati in Francia dopo un viaggio della speranza che li ha allontanati dal pericolo: una stella del PSG è corso in loro aiuto.
LEGGI ANCHE -> Serie A, quanti diffidati! Ecco i giocatori a rischio squalifica nel prossimo turno
Il giocatore in questione è Keylor Navas, portiere costaricano ex Real Madrid. Il numero 1 dei parigini ha aperto le porte di casa sua a trenta fuggitivi e li ospiterà all’interno della sua personale sala cinema. A riportarlo sono i media francesi e spagnoli che, nelle ultime ore, stanno raccontando la vicenda.
LEGGI ANCHE -> Italia, ecco la clamorosa doppia idea in caso di addio di Mancini
Navas ha comprato trenta letti e la moglie si starebbe occupando di fornir loro dei vestiti e dei pasti caldi, ma anche delle funzioni religiose. I due, infatti, sono membri della Chiesa Evangelica.
In gesto nobile di Keylor Navas ha dato molta speranza ai trenta fuggitivi che, dopo un lungo viaggio, hanno trovato un rifugio sicuro per i prossimi giorni.