Ronaldo risponde stizzito: “Sarò io a decidere del mio futuro”

Non solo la partita tra le deluse Italia e Turchia, quella di oggi sarà anche la serata della Finale playoff tra Portogallo e Macedonia.

Questa sera ci sarà la partita che stabilirà chi andrà al prossimo Mondiale fra Portogallo e Macedonia. Intanto, Ronaldo risponde stizzito a proposito del proprio futuro.

 

Cristiano Ronaldo in conferenza (Credit: ANSA) – Meteoweek

I padroni di casa lusitani sono indubbiamente i favoriti assoluti ma guai sottovalutare la Macedonia, esecutrice dell’Italia in semifinale. A parlare nella conferenza di viglia è stato il capitano Cristiano Ronaldo.

Quando si pensa al Mondiale di Qatar 2022 uno dei primissimi pensieri dopo la forte delusione per l’eliminazione dell’Italia è che potrebbe essere il palcoscenico dell’ultimo grande scontro tra Messi e CR7. I due superfenomeni, che per anni hanno fatto gioire ed emozionare i tifosi di tutto il mondo, giungeranno al prossimo campionato mondiale rispettivamente a 35 e 37 anni, entrambi con un titolo continentale vinto ed entrambi con la voglia di mettere una ciliegina su due carriere straordinarie.

Ma se Messi ha già raggiunto il Qatar con la sua Argentina, per Ronaldo questa certezza ancora non c’è. Nella notte del Do Dragao infatti CR7 e compagni dovranno battere la sorpresa Macedonia nel Nord, ancora una volta sfavorita e con pochissimo da perdere, per accedere all’urna del sorteggio dei gironi del Mondiale 2022.

CR7 sull’argomento “ultimo Mondiale”

Tra i tanti temi trattati durante la conferenza stampa, inevitabilmente, è ritornato a fare rumore quello del possibile ultimo tentativo di vincere il Mondiale per l’asso portoghese.

Come già detto pocanzi, l’età avanza per tutti e Ronaldo, nonostante la sua maniacale cura del corpo, non è da meno. Già durante la stagione in corso più di una volta si sono sollevate perplessità sul rendimento del numero 7 in maglia Manchester United. Le 18 reti sino a qui realizzate risultano essere un magro bottino per chi come lui è abituato a superare agilmente quota 30.

LEGGI ANCHE—->Turchia – Italia: probabili formazioni, precedenti e dove vederla

A specifica domanda sull’argomento, Cristiano è stato però fermo e deciso.
L’asso del Portogallo ha infatti risposto con tono stizzito di essere lui l’unico capo di se stesso asserendo che, di conseguenza, sarà lui a decidere quando ritirarsi aprendo di fatto le porte ad una possibile partecipazione al Mondiale del 2026.

 

Cristiano Ronaldo, attaccante del Portogallo (Credit: ANSA) – Meteoweek

LEGGI ANCHE—-> Udinese, colpo a sorpresa: l’affare è già ufficiale

Sulla Macedonia e il sostegno dei tifosi

Ronaldo ha ovviamente poi parlato della gara decisiva contro la Macedonia. CR7 ha sottolineato come, sebbene siano una sorpresa, se i macedoni sono lì a giocarsi la finale è perché se lo sono meritato sul campo, pertanto sarà necessaria la massima concentrazione al fine di evitare brutte sorprese dato che, come detto dallo stesso attaccante ex Juve e Real Madrid, non può esistere un Mondiale senza Portogallo.

Ronaldo ha infine chiuso la conferenza richiedendo ai propri tifosi di dare il massimo supporto alla squadra e invitandoli a cantare l’inno portoghese anche a musica terminata proprio per mostrare il supporto richiesto.