Inter, buone notizie per Inzaghi: un big pronto al rientro

Buone notizie per Simone Inzaghi: l’allenatore dell’Inter è pronto a riaccogliere un big dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime partite.

L’Inter sfiderà la Juve alla ripresa del campionato: Simone Inzaghi è pronto a schierare nuovamente un big dopo l’infortunio.

 

Inzaghi Inter
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter [credit: ANSA] – Meteoweek
La sosta per le Nazionali è vicina alla conclusione: la Serie A è pronta a ripartire. L’Inter, che è ancora in lotta per lo scudetto nonostante gli ultimi risultati deludenti, affronterà la Juve domenica sera. Sarà un match dall’importanza estrema per entrambe le formazioni: i nerazzurri non possono permettersi altri passi falsi dopo aver raccolto solo 7 punti in altrettante partite. In questo periodo, la formazione di Inzaghi ha vinto solamente contro la Salernitana a San Siro: troppo poco per poter pensare di vincere nuovamente lo scudetto. Per questo, sarà necessaria una svolta immediata.
Intanto, l’allenatore nerazzurro è pronto a riabbracciare una pedina fondamentale del suo schieramento tattico: l’infortunio sembrerebbe alle spalle.

Inter, Inzaghi prepara la sfida alla Juve

Come anticipato, la partita con la Juve sarà molto importante per il finale di stagione dell’Inter. La vittoria sarà necessaria per poter continuare a lottare per lo scudetto che, altrimenti, rischia di allontanarsi sempre di più.
I pareggi con Torino e Fiorentina hanno lasciato delle ferite: la sosta per le Nazionali è arrivata al momento giusto, anche perché ha permesso ai giocatori di avere un po’ di riposo.

LEGGI ANCHE -> Turchia-Italia 2-3, Mancini: “Momento non semplice, ma ora ripartiamo”

Inoltre, uno dei giocatori fondamentali per Inzaghi è vicinissimo al rientro dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori durante le ultime partite.
Il giocatore in questione è Marcelo Brozovic: l’assenza del croato ha pesato tantissimo durante le ultime sfide. Il centrocampista, fresco di rinnovo, è insostituibile per l’allenatore, che ha provato a schierare più giocatori nel suo ruolo senza ottenere risultati brillanti.

Brozovic verso il rientro. Dubbio De Vrij

C’è ottimismo per la presenza di Brozovic a Torino: il numero 77 nerazzurro dovrebbe essere titolare con Barella e Calhanoglu a centrocampo.
Il croato è dunque pronto per tornare dopo l’infortunio al polpaccio rimediato contro il Liverpool.

LEGGI ANCHE -> Qatar 2022, Sud America tra record e delusioni

In dubbio, invece, Stefan De Vrij. Anche il difensore olandese si è infortunato contro i Reds ed è rimasto fuori contro Torino e Fiorentina. Inzaghi spera di recuperare anche lui per schierarlo con Skriniar e Bastoni davanti ad Handanovic: in caso contrario dovrebbe toccare nuovamente a D’Ambrosio con lo slovacco dirottato come vertice basso della difesa a 3.

 

Brozovic
Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter [credit: ANSA] – Meteoweek
Inzaghi e i tifosi interisti incrociano le dita: i rientri di Brozovic e De Vrij darebbero più sicurezza ad una squadra che, nelle ultime settimane, ha perso delle certezze.