Buone notizie per Simone Inzaghi: l’allenatore dell’Inter è pronto a riaccogliere un big dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime partite.
L’Inter sfiderà la Juve alla ripresa del campionato: Simone Inzaghi è pronto a schierare nuovamente un big dopo l’infortunio.
La sosta per le Nazionali è vicina alla conclusione: la Serie A è pronta a ripartire. L’Inter, che è ancora in lotta per lo scudetto nonostante gli ultimi risultati deludenti, affronterà la Juve domenica sera. Sarà un match dall’importanza estrema per entrambe le formazioni: i nerazzurri non possono permettersi altri passi falsi dopo aver raccolto solo 7 punti in altrettante partite. In questo periodo, la formazione di Inzaghi ha vinto solamente contro la Salernitana a San Siro: troppo poco per poter pensare di vincere nuovamente lo scudetto. Per questo, sarà necessaria una svolta immediata.
Intanto, l’allenatore nerazzurro è pronto a riabbracciare una pedina fondamentale del suo schieramento tattico: l’infortunio sembrerebbe alle spalle.
Come anticipato, la partita con la Juve sarà molto importante per il finale di stagione dell’Inter. La vittoria sarà necessaria per poter continuare a lottare per lo scudetto che, altrimenti, rischia di allontanarsi sempre di più.
I pareggi con Torino e Fiorentina hanno lasciato delle ferite: la sosta per le Nazionali è arrivata al momento giusto, anche perché ha permesso ai giocatori di avere un po’ di riposo.
LEGGI ANCHE -> Turchia-Italia 2-3, Mancini: “Momento non semplice, ma ora ripartiamo”
Inoltre, uno dei giocatori fondamentali per Inzaghi è vicinissimo al rientro dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori durante le ultime partite.
Il giocatore in questione è Marcelo Brozovic: l’assenza del croato ha pesato tantissimo durante le ultime sfide. Il centrocampista, fresco di rinnovo, è insostituibile per l’allenatore, che ha provato a schierare più giocatori nel suo ruolo senza ottenere risultati brillanti.
C’è ottimismo per la presenza di Brozovic a Torino: il numero 77 nerazzurro dovrebbe essere titolare con Barella e Calhanoglu a centrocampo.
Il croato è dunque pronto per tornare dopo l’infortunio al polpaccio rimediato contro il Liverpool.
LEGGI ANCHE -> Qatar 2022, Sud America tra record e delusioni
In dubbio, invece, Stefan De Vrij. Anche il difensore olandese si è infortunato contro i Reds ed è rimasto fuori contro Torino e Fiorentina. Inzaghi spera di recuperare anche lui per schierarlo con Skriniar e Bastoni davanti ad Handanovic: in caso contrario dovrebbe toccare nuovamente a D’Ambrosio con lo slovacco dirottato come vertice basso della difesa a 3.
Inzaghi e i tifosi interisti incrociano le dita: i rientri di Brozovic e De Vrij darebbero più sicurezza ad una squadra che, nelle ultime settimane, ha perso delle certezze.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…