Juve, obiettivo a rischio: si inserisce il Barcellona

Rischia di sfumare un obiettivo di mercato per la Juve: il Barcellona si è inserito in modo molto deciso e può passare in vantaggio.

Il Barcellona è pronto ad anticipare la Juve per un obiettivo di mercato dei bianconeri: i blaugrana si sono inseriti con convinzione.

 

Juve
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek7
La Juve pianifica la prossima stagione e, di conseguenza, sta monitorando il calciomercato alla ricerca di occasioni. I bianconeri saranno fra i club maggiormente attivi in estate: una mini-rivoluzione, infatti, potrebbe essere necessaria per poter tornare ad essere competitivi su tutti i fronti.
Tutto, però, dipenderà anche dalle cessioni e dalle opportunità che si presenteranno, anche se si sta cercando di anticipare la concorrenza agendo da subito.
Tuttavia, uno dei grandi obiettivi starebbe per sfumare: il Barcellona si è inserito in modo molto convinto ed è pronto a chiudere subito.

Juve, pericolo spagnolo: il Barcellona fa sul serio

Verosimilmente, la Juve interverrà in ogni reparto. La società vorrebbe regalare ad Allegri rinforzi funzionali ed economicamente sostenibili: per questo motivo, si sta monitorando con attenzione la situazione dei vari parametri zero.
Anche i bianconeri perderanno Dybala da svincolato, ma, come noto, questa è un’altra questione.

In particolare, la Juve sarebbe alla ricerca di un difensore centrale, un centrocampista ed un esterno offensivo. Uno dei nomi che maggiormente interessa alla dirigenza proviene dalla Premier League, più particolarmente dal Chelsea. I londinesi, a causa delle sanzioni inflitte ad Abramovich, sono attualmente impossibilitati a rinnovare i contratti dei giocatori in scadenza e, per questo motivo, potrebbero perderli in estate. L’unico modo per impedire che ciò accada è un cambio di proprietà che, almeno per ora, non sembra imminente.

LEGGI ANCHE -> Lazio-Sassuolo: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Fra i Blues in scadenza, i bianconeri avrebbero messo gli occhi su un difensore: Antonio Rudiger. Sul tedesco, però, è piombato il Barcellona: i blaugrana sembrano intenzionati a fare sul serio.

Barcellona, colloquio con il procuratore di Rudiger

Giorni fa si parlava di un accordo imminente fra la Juve e Rudiger, ma gli ultimi sviluppi vanno in direzione opposta. Il difensore tedesco, infatti, ha attirato una nuova pretendente oltre ai bianconeri e al Real, che però si sarebbe defilato nell’ultimo periodo. Fuori dalla corsa, per ora, il Bayern Monaco: il club bavarese avrebbe altri obiettivi.

LEGGI ANCHE -> Serie A, decise le date dei recuperi delle partite rinviate

Il Barcellona, che ha già chiuso due colpi a parametro zero (Kessie e Christensen) sta conducendo un mercato fortemente condizionato dal lato economico. Ecco perché il profilo di Rudiger è interessante: un primo incontro fra la dirigenza e l’agente sarebbe già avvenuto e sarebbe durato addirittura tre ore.

 

Rudiger
Antonio Rudiger, difensore del Chelsea in scadenza di contratto [credit: ANSA] – Meteoweek
Il giocatore, comunque, vorrebbe anche aspettare un eventuale rilancio da parte del Chelsea, club in cui si sente molto bene. Se ciò non accadrà, allora il tedesco prenderà concretamente in considerazione le altre offerte: Barcellona, Juve e Real restano alla finestra.