Serie A, decise le date dei recuperi delle partite rinviate

Sono state decise finalmente le date dei recuperi per le partite rinviate a causa del coronavirus.

Erano cinque le partite che erano state rinviate a causa di focolai covid che erano ancora in attesa dell’ufficialità della data del recupero.

 

Lega Calcio - credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine
Lega Calcio – credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine

È finalmente arrivata la decisione della Lega di Serie A che ha ufficializzato le date delle partite in questione.

La prima che verrà recuperata sarà la gara tra Udinese e Salernitana alla DaciaArena di Udine, valida per la diciannovesima giornata, che verrà recuperata il 20 aprile.

Le altre gare verranno recuperate una settimana dopo, il 27 di aprile, e sono le gare che si disputeranno tra Fiorentina e Udinese, al Franchi di Firenze, Salernitana e Venezia all’Arechi di Salerno, e Bologna e Inter, al Renato Dall’Ara di Bologna, tutte gare valide per la giornata 20 di A.

L’ultima che verrà recuperata sarà la gara del Gewiss Stadium tra Atalanta e Torino, anche questa valida per la ventesima giornata di A, che verrà recuperata l’11 maggio, ma che potrebbe subire un ulteriore spostamento in caso di un cammino di successo da parte della squadra di Giampiero Gasperini in Europa League.

LEGGI ANCHE -> Inter, buone notizie per Inzaghi: un big pronto al rientro

Due sono le precisazioni da fare, la prima è che gli orari delle partite non sono ancora stati annunciati, la seconda è che per le tre gare, Udinese – Salernitana, Bologna – Inter e Atalanta – Torino, si è ancora in attesa del giudizio del Collegio di Garanzia presso il Coni.

Il viaggio a vuoto dell'Inter a Bologna - credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine
Il viaggio a vuoto dell’Inter a Bologna – credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine

Stessa sorte la gara che si è già disputata tra Udinese e Atalanta, finita con il risultato di 2-6 per gli orobici. I friulani chiedono infatti che l’omologazione della gara, arrivata da parte della lega, venga annullata dal Collegio di Garanzia, dato che l’Udinese era in piena emergenza covid e di fatto ha dovuto convocare giocatori ancora sotto quarantena.

Gare cruciali

Tutta la Serie A aspettava questi recuperi, che si rivelano cruciali per le sorti del campionato italiano. L’Inter di Simone Inzaghi è attualmente a 6 punti di distanza dal Milan, e vincendo con il Bologna si porterebbe potenzialmente a 3 punti dai cugini rossoneri. Anche la Salernitana ha 6 punti di differenza rispetto a Genoa e Venezia, e due vittorie rilancerebbero i granata nella corsa per la salvezza.

LEGGI ANCHE -> Milan, tra addii e rinnovi torna un vecchia fiamma

L’Atalanta invece spera di non dover rigiocare la gara con l’Udinese e di poter affrontare la gara con il Torino ancora in corsa per un posto in Champions League, che però al momento attuale sembra essere piuttosto lontano.