Lazio, si tenta lo sgarbo ad una big

La Lazio di Maurizio Sarri, smaltita la delusione per la sconfitta nel derby, ritorna a pensare al futuro.

La parola d’ordine di questo finale di stagione è giocare bene. e agguantare la qualificazione per l’Europa League, ma la battaglia è molto agguerrita.

 

Sarri e Mou si abbracciano prima del match di andata - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Sarri e Mou si abbracciano prima del match di andata – [credit: ANSA] – Meteoweek
L’ex tecnico di Napoli e Juventus chiede dei rinforzi per la nuova stagione e, visto il mercato deludente di quest’anno, Lotito e Tare proveranno ad accontentarlo.

Un centrocampo da rivedere

Il rendimento altalenante della Lazio ha posto la lente d’ingrandimento su una rosa non esattamente in linea con quelle caratteristiche richieste da Maurizio Sarri per realizzare il suo gioco.

Le incomprensioni con LuisAlberto, e le conseguenti esclusioni dello spagnolo, hanno privato la Lazio di fantasia ed estro, fondamentali soprattutto per innescare Ciro Immobile. Al suo posto è stato impiegato l’acquisto di questa estate Toma Basic, centrocampista croato prelevato dal Bordeaux per circa 7 milioni. Il croato, però, ha caratteristiche nettamente differenti rispetto all’ex Liverpool. Il tecnico toscano ha anche alternato, come perno basso, Lucas Leiva e Danilo Cataldi. Infine, Milinkovic-Savic ha tantissimi estimatori in giro per l’Europa e, pare che, il suo tempo alla Lazio possa essere giunto al termine.

LEGGI ANCHE ->Pjanic: “Vi dico chi può decidere Juve-Inter”

Si prova lo sgarbo ad una big

Con una situazione molto incerta sul fronte uscite, il direttore sportivo Igli Tare per rinforzare il reparto nevralgico del campo starebbe pensando ad un profilo che potrebbe far discutere. Si tratta di Nicolò Rovella, centrocampista classe 2001 in forza al Genoa. Cresciuto nelle giovanili dei rossoblu, nel gennaio 2021, la Juventus lo ha acquistato e lasciato in prestito al grifone. Qualora la Lazio si fiondasse sul giocatore dovrebbe, quindi, trattare con la vecchia signora. I bianconeri, dal canto loro, non hanno intenzione di lasciar partire il giocatore per una cifra inferiore ai 20-30 milioni, prezzo non troppo in linea con i parametri dei biancocelesti.

 

Rovella, Genoa, Juventus
Nicolò Rovella, centrocampista del Genoa in prestito dalla Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek
Non è un mistero che i bianconeri siano interessati a Sergej Milinkovic-Savic e, qualora si aprissero i discorsi sul serbo con la Lazio, Rovella potrebbe essere una contropartita utile ai bianconeri. Maurizio Sarri si troverebbe inoltre un giocatore utilizzabile sia come riferimento centrale del centrocampo, sia come mezz’ala. Giocatore ordinato e abile negli inserimenti, ma anche con la palla tra i piedi, potrebbe essere una pedina importante per lo scacchiere del tecnico toscano. La Juventus non rinuncerà facilmente al giocatore per la quale ha investito cifre importanti, ma le vie del mercato sono infinite e, chissà se Rovella potrà essere un nuovo rinforzo per Sarri e la Lazio.

LEGGI ANCHE ->Milan, si insegue il sogno per l’attacco