Arbitro: Di Bello
Guardalinee: Alassio – Del Giovane
IV: Massa
VAR: Aureliano
AVAR: Longo
Nella 31esima giornata di Serie A Atalanta e Napoli scendono in campo domenica alle 15:00. Qui le probabili formazioni, i precedenti e le curiosità.
Uno dei big match della giornata vedrà come protagoniste l’Atalanta e il Napoli, che si daranno filo da torcere a vicenda. La Dea per un posto in Europa, i partenopei per il sogno scudetto.
All’andata il match era terminato 3-2 per l’Atalanta, che aveva trionfato grazie al gol vittoria di Freuler.
Gasperini recupera Miranchuk e Boga, mentre ancora out Toloi e Zapata. In attacco ballottaggio aperto tra Muriel e Boga, con il colombiano in vantaggio.
Spalletti ha il dubbio Fabian Ruiz, che è alle prese con l’influenza. Diverse assenze, tra le quali quella di Zielinski, alle prese con un fastidio muscolare. A centrocampo Politano è in vantaggio su Lozano. Dal primo minuto Mertens che sostituisce lo squalificato Osimhen.
Arbitro: Di Bello
Guardalinee: Alassio – Del Giovane
IV: Massa
VAR: Aureliano
AVAR: Longo
L’Atalanta ha vinto quattro delle ultime sei gare di campionato contro il Napoli (1N, 1P), incluse le due più recenti; solo tra 1997 e 1998 i bergamaschi hanno ottenuto tre successi di fila in Serie A contro i partenopei (tre 1-0 di fila).
Dopo aver mancato il gol per tre gare di fila contro il Napoli tra il 2009 e il 2010, l’Atalanta ha segnato in 19 delle ultime 21 partite disputate contro i partenopei in Serie A – tra le avversarie affrontate almeno 10 volte nel periodo (dal 2011/12), contro nessuna la squadra campana ha mantenuto meno volte la porta inviolata (2/21).
LEGGI ANCHE –> Lazio, si tenta lo sgarbo ad una big
Napoli e Atalanta non hanno pareggiato nessuna delle ultime sei gare di campionato giocate al Gewiss Stadium: a bilancio tre successi per parte, gli ultimi due in favore dei bergamaschi.
L’Atalanta ha segnato con 18 giocatori diversi in questo campionato, più di ogni altra squadra e un record assoluto per i bergamaschi in una singola stagione di Serie A; l’ultima formazione che ha fatto meglio è stata il Sassuolo, con 19 nel 2018/2019.
L’attaccante del Napoli Dries Mertens ha partecipato a sei gol (quattro reti e due assist) nelle ultime sette gare da titolare contro l’Atalanta in Serie A, mentre era rimasto a secco di partecipazioni nelle precedenti quattro.
[fonte: Lega Serie A]
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…