Lewandowski, l’addio è possibile: colloqui avviati con un top club

Il futuro di Robert Lewandowski con la maglia del Bayern è in bilico: il centravanti polacco ha già delle offerte sul tavolo.

Robert Lewandowski potrebbe lasciare il Bayern Monaco in estate: l’entourage del calciatore ha già incontrato un altro top club europeo.

 

Lewandowski
Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco [credit: ANSA] – Meteoweek
Robert Lewandowski ed il Bayern Monaco potrebbero dirsi addio. Nelle ultime settimane è cresciuta un po’ di tensione fra il calciatore ed il club: al centro c’è il tema del rinnovo del contratto. L’accordo attuale che lega il polacco ai bavaresi ha scadenza nel 2023, ma il centravanti vorrebbe più chiarezza sul proprio futuro.
La dirigenza ha ribadito pubblicamente che c’è tutta la volontà di andare avanti insieme prolungando il contratto, mentre l’ex Dortmund ha risposto dicendo di non aver mai parlato con nessuno al riguardo.
Intanto, con lo scenario in stallo, alcuni top club stanno iniziando a monitorare la situazione di Lewandowski: il suo procuratore ha già incontrato un top club.

Lewandowski e il Bayern, clima teso: rinnovo o addio

Come anticipato, Lewandowski ed il Bayern sono in stallo a causa del rinnovo. Il calciatore vorrebbe restare a Monaco, ma solo rinnovando il proprio contratto: non ha infatti intenzione di iniziare la prossima stagione con un accordo annuale.
Di conseguenza, è stato lanciato un messaggio chiaro: o si rinnova subito o in estate ci si potrebbe dire addio.

LEGGI ANCHE -> Atalanta-Napoli: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Il Bayern vorrebbe tenerlo a prescindere, ma il club ora sta dando priorità ad altri aspetti e ha lasciato in stand by i discorsi con altri senatori nella stessa situazione di Lewandowksi: Neuer e Muller, infatti, non hanno ancora rinnovato.
Il polacco si starebbe comunque guardando intorno: le pretendenti non mancano e qualcuno ha già contattato l’agente.

Primi contatti: Lewandowski dice addio?

Con il clima di incertezza sul proprio futuro, Lewandowski si sta informando per possibili occasioni da cogliere in estate. Il centravanti piace molto a due top club europei: Barcellona e PSG.
Ad oggi, i parigini non hanno ancora avviato una trattativa concreta, poiché il loro interesse è legato al possibile addio di Mbappé e al futuro incerto di Messi e Neymar.

 

Lewandowski
R. Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco [credit: ANSA] – Meteoweek
Al contrario, il Barça ha già incontrato il suo agente Pini Zahavi più volte nelle ultime settimane. Le parti sono in ottimi rapporti, ma per ora non c’è nessun accordo e non è stata avanzata nessuna offerta al Bayern.
Questi primi meeting, però, sono serviti per manifestare l’interesse concreto del club catalano.

LEGGI ANCHE -> Salernitana-Torino: probabili formazioni, precedenti e curiosità

L’intenzione del Bayern Monaco è quella di rinnovare il contratto di Lewandowski il prima possibile, ma il Barcellona ha fatto capire di essere pronto a sfruttare un eventuale spiraglio.