Salernitana-Torino: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Salernitana e Torino tornano in campo domani sera per la 31esima giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni del match dello Stadio Arechi.

La sosta per le Nazionali è terminata: la Serie A è pronta a ripartire verso la fase cruciale della stagione. Salernitana e Torino si sfideranno domani sera.

 

Salernitana Torino
Marko Pjaca (attaccante Torino) e Wajdi Kechrida (esterno Salernitana) durante il match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek
Salernitana e Torino si sfideranno domani sera allo Stadio Arechi per la 31esima giornata di Serie A.
Sarà un match cruciale per i padroni di casa che, ad oggi, hanno pochissime possibilità di salvarsi: i campani, infatti, sono ultimi con 16 punti raccolti in 28 partite. La squadra di Nicola è reduce dalla sconfitta di Torino contro la Juve e non vince dal 9 gennaio (1-2 in casa del Verona).
Gli ospiti, invece, sono undicesimi a quota 35 punti con 29 partite giocate. La formazione di Juric sta vivendo un periodo complicato e, prima della sosta, ha perso a Marassi contro il Genoa: la vittoria manca dal 15 gennaio (sempre a Genova, 1-2 con la Sampdoria).
All’andata si è imposto il Torino per 4-0 grazie alle reti di Sanabria, Bremer, Pobega e Lukic.

Salernitana-Torino: le probabili formazioni

Salernitana

Nicola dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con Djuric a guidare l’attacco. Alle spalle dell’unica punta potrebbero esserci Bonazzoli, Verdi (ex della gara) e Ribery, mentre Ederson e Coulibaly sono in vantaggio per comporre il duo in mediana. Davanti a Sepe, invece, Gyomber e Fazio dovrebbero comporre la coppia titolare con Mazzocchi e Ranieri sulle corsie.

Probabile Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ranieri; Coulibaly, Ederson; Bonazzoli, Verdi, Ribery; Djuric.
Allenatore: D. Nicola

LEGGI ANCHE -> Italia – Dalla FIFA arrivano parole di stupore per la mancata qualificazione

Torino

Juric non cambia e si affida al solito 3-4-2-1. Belotti sarà l’unica punta con il supporto di Lukic e Pjaca (anche se Brekalo scalpita), mentre Ricci e Mandragora dovrebbero comporre la coppia di centrocampo. Sugli esterni Singo e Vojvoda sono i favoriti per due maglie dal 1′. Izzo, Bremer e Rodriguez dovrebbero comporre la linea difensiva davanti a Berisha, ad oggi favorito rispetto a Milinkovic-Savic.

Probabile Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci, Mandragora, Vojvoda; Lukic, Pjaca; Belotti.
Allenatore: I. Juric

Squadra arbitrale

Arbitro: Piccinini
Assistenti: Meli – Rocca
IV uomo: Marcenaro
VAR: Banti:
AVAR: Santoro

LEGGI ANCHE -> Atalanta-Napoli: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Precedenti e curiosità

Il Torino ha vinto tutti e tre i precedenti in Serie A contro la Salernitana, segnando
complessivamente 15 reti, una media di cinque a partita.

Il Torino non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite di campionato contro l’ultima squadra in classifica a inizio giornata (2N, 3P). Il successo più recente contro queste avversarie infatti è datato 3 marzo 2019, 3-0 contro il Chievo (con reti di Belotti, Rincón e Zaza).

Salernitana e Torino sono due delle tre squadre (oltre all’Empoli) che non hanno ottenuto neanche un successo in Serie A da inizio febbraio; quella piemontese in generale è quella che ha ottenuto meno punti nella competizione in questo periodo (appena tre).

Nessuna squadra ha una percentuale di lanci lunghi riusciti più alta della Salernitana in questa Serie A: ben 139 su 452 infatti sono andati a buon fine (il 31%, come per l’Inter, che però ne ha tentati 211 in meno).

Tutti e tre i gol segnati di testa dalla Salernitana in questa Serie A sono stati realizzati da Milan Djuric. L’attaccante bosniaco è infatti uno dei giocatori nei cinque grandi campionati europei in corso che hanno realizzato il 100% delle marcature della propria squadra con questo fondamentale, insieme a Beto dell’Udinese (sempre tre) e Daniel James del Leeds (due).

Fonte: Lega Serie A

 

Salernitana Torino
L’esultanza di Bremer dopo il gol del 2-0 nella partita d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek