Juventus-Inter, il doppio ex decide il mercato

Juventus e Inter non sono solo impegnate sul campo, l’una contro l’altra allo Stadium di Torino, il derby d’Italia continua in chiave mercato.

Le due squadre sono pronte a darsi battaglia su ogni fronte, anche quello del mercato. Un’importante fattore potrebbe rappresentarlo un uomo conosciuto molto bene dalle due squadre: Antonio Conte.

 

Conte Tottenham
Antonio Conte, allenatore del Tottenham [credit: ANSA] – Meteoweek
Proprio l’uomo con cui la Juventus aveva iniziato il suo dominio in Italia, lo stesso con cui i nerazzurri hanno interrotto, dopo nove anni, tale dominio, potrebbe cambiare gli equilibri del mercato delle due squadre.

Juventus-Inter, una sfida a tutto tondo

In questa stagione, dove gli obiettivi iniziali delle compagini erano ben differenti, le due squadre si ritrovano a lottare testa a testa con la speranza che chi sta davanti, Napoli e Milan, possano fare qualche passo falso che riporti una delle due dentro la bagarre scudetto. Sul campo, al momento, è in vantaggio l’Inter che, dopo il pareggio nella gara d’andata di campionato, ha vinto la Supercoppa Italiana 2-1 con il gol di Alexis Sanchez allo scadere dei supplementari, dopo i gol nei regolamentari di Lautaro Martinez e Paulo Dybala.

LEGGI ANCHE ->Inter, senti Zamorano: “Juve-Inter un Superclasico e su Lautaro…”

Intreccio argentino

Sono proprio i due argentini a tenere vivo il mercato delle due squadre. Dybala, come già emerso nelle scorse settimane, non rinnoverà il contratto con la Vecchia Signora e a fine giugno potrà cambiare casacca a parametro zero. La Joya ha estimatori in tutta Europa: dal Liverpool al Barcellona, passando per l’Atletico Madrid e le due squadre di Manchester, senza dimenticare gli acerrimi rivali dei bianconeri: l’Inter.

 

Dybala
L’esultanza di Dybala, attaccante della Juventus, dopo il gol alla Salernitana [credit: ANSA] – Meteoweek
L’ex amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, oggi all’Inter, ha un debole per l’attaccante esploso nel Palermo e vorrebbe portarlo con sé in nerazzurro. La trattativa, però, è tutt’altro che semplice. Dybala, infatti, è molto legato ai colori e alla tifoseria bianconera e bisognerebbe convincerlo a fare questo sgarbo ai suoi futuri ex tifosi. Inoltre, per ingaggiarlo l’Inter dovrebbe fargli spazio, per non rischiare di avere una rosa sovraffollata e quindi giocatori scontenti del loro minutaggio.

Un assist ai nerazzurri, però, potrebbe fornirlo proprio colui che, quando arrivò in bianconero, rimise al centro del progetto la juventinità: Antonio Conte. Secondo Tuttosport, infatti, il tecnico pugliese starebbe spingendo per portare a Londra il suo ex attaccante: Lautaro Martinez. Sotto la gestione Conte, Lautaro aveva trovato quella continuità realizzativa che lo avevano fatto entrare di diritto tra i migliori attaccanti in circolazione. Il Toro, quindi, potrebbe decidere di ricongiungersi al suo ex allenatore, liberando così in nerazzurro il posto per Dybala. Le vie del mercato sono infinite, e chissà se porteranno una Joya a Milano…

LEGGI ANCHE ->Juventus, lo sgarbo potrebbe arrivare da Guardiola