Juventus, lo sgarbo potrebbe arrivare da Guardiola

La Juventus si appresta ad affrontare la parte conclusiva della sua stagione. Stagione che non ha rispettato le aspettative con la cocente eliminazione dalla Champions League per mano del Villareal.

La dirigenza è già al lavoro per migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, ma uno sgarbo potrebbe arrivare da chi, tempo fa, sembrava vicino proprio alla Juve.

 

Guardiola, Manchester City
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City [credit: ANSA] – Meteoweek
Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, potrebbe mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri, cambiando radicalmente le prospettive di mercato.

Continuano le difficoltà bianconere

Sul campo, gli uomini di Max Allegri sono concentrati sulle restanti competizioni: la Coppa Italia, che la Vecchia Signora punta a vincere, e il campionato dove si insegue la qualificazione alla prossima Champions League.

Dietro le scrivanie, invece, in attesa dell’apertura ufficiale delle trattative FedericoCherubini, uomo mercato della Juventus, sta iniziando a selezionare i papabili rinforzi per i bianconeri. Ma il Manchester City di Guardiola è pronto a battagliare per un grande obiettivo della Juve.

LEGGI ANCHE ->Juventus-Inter, stasera la grande sfida! Le parole di Allegri e Inzaghi

Attenta Juve, il colpo potrebbe sfumare

Uno dei reparti che più ha sofferto in questa annata è senza dubbio la difesa. Le condizioni fisiche di Chiellini e Bonucci non hanno dato garanzie e spesso Allegri ha dovuto impiegare Alex Sandro o Danilo come difensori centrali. Per questo, nelle strategie di Cherubini, un rinforzo in difesa sarà quasi certo.

Sono due i grandi obiettivi della Juventus: Antonio Rüdiger del Chelsea e Ronald Araujo del Barcellona.

 

Araujo, Barcellona
Ronald Araujo, difensore del Barcellona [credit: ANSA] – Meteoweek
Il tedesco ex Roma si svincolerà a giugno dal Chelsea ma, proprio quando sembrava fatta con la Juventus, si è inserito con forza il Barcellona. I blaugrana, per ingaggiare il tedesco dovrebbero cedere qualcuno, ed è qui che entra in gioco Pep Guardiola. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, infatti, il tecnico del Manchester City avrebbe incontrato Kabchi, agente del difensore uruguaiano in scadenza nel 2023 con il Barça.

Il giocatore gradirebbe la destinazione inglese, anche perchè in Catalogna vorrebbe un sostanziale aumento d’ingaggio che la società di Laporta non è certa di potergli dare. Questo intreccio di mercato, con Ronald Araujo al Manchester City che libererebbe il posto per Rüdiger al Barcellona, rappresenterebbe una vera beffa per la Juventus che vedrebbe così sfumare non uno, ma ben due obiettivi per la retroguardia.

LEGGI ANCHE ->Inter, senti Zamorano: “Juve-Inter un Superclasico e su Lautaro…”