Hellas Verona e Genoa stanno per scendere in campo per la 31esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali del match del Bentegodi.
Le due formazioni tornano in campo dopo la sosta: Verona e Genoa stanno per sfidarsi. I due allenatori hanno ufficializzato le rispettive scelte di formazione.
Hellas Verona e Genoa tornano in campo per la prima volta dopo la sosta per le Nazionali. I padroni di casa, prima della pausa, hanno pareggiato al Castellani contro l’Empoli grazie al gol del definitivo 1-1 di Cancellieri. La squadra di Tudor è attualmente decima con 42 punti raccolti in 30 partite: l’ultima vittoria è del 27 febbraio (3-1 contro il Venezia). L’obiettivo salvezza è ormai raggiunto, ma i gialloblù vogliono chiudere il campionato nel miglior modo possibile regalando altre gioie ai tifosi.
Situazione completamente diversa in casa rossoblù: i liguri sono in piena lotta salvezza. La formazione di Blessin è diciottesima a quota 22 punti: una vittoria permetterebbe l’aggancio al Cagliari in classifica. Nell’ultimo turno di campionato, il gol di Portanova ha regalato l’1-0 contro il Torino, dando così speranza al Grifone per una salvezza che, poco fa, pareva impossibile.
All’andata è stata una partita spettacolare: 3-3 il risultato finale con i gol di Simeone, Barak, Criscito, Destro (doppietta) e Kalinic (al 91′).
La partita sarà visibile in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Alessandro Iori ed Emanuele Giaccherini: fischio d’inizio alle ore 18:30.
Hellas Verona-Genoa: match live e formazioni ufficiali
Hellas Verona
Tudor schiera il consueto 3-4-2-1 con Bessa e Caprari alle spalle dell’ex della gara Simeone. Sugli esterni agiranno Faraoni e Lazovic, mentre Ilic e Tameze formeranno la coppia centrale. Difesa a 3 davanti a Montipò con Casale e Ceccherini ai lati di Gunter.
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Bessa, Caprari; Simeone.
A disposizione: Chiesa, Boseggia, Cancellieri, Depaoli, Frabotta, Sutalo, Retsos, Hongla, Praszelik.
Allenatore: I. Tudor
LEGGI ANCHE -> Juventus, lo sgarbo potrebbe arrivare da Guardiola
Genoa
Blessin punta sul 4-2-3-1 con Maksimovic e Vasquez coppia difensiva e Hefti con Frendrup sugli esterni. A centrocampo Badelj e Sturaro faranno da diga, mentre Destro guiderà l’attacco con il supporto di Gudmundsson, Melegoni e Portanova sulla trequarti.
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vasquez, Frendrup; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Melegoni, Portanova; Destro.
A disposizione: Semper, Marchetti, Criscito, Masiello, Amiri, Piccoli, Calafiori, Ghiglione, Ekuban, Hernani, Yeboah, Galdames.
Allenatore: A. Blessin
LEGGI ANCHE -> Juventus-Inter, il doppio ex decide il mercato
Squadra arbitrale
Arbitro: Fourneau
Assistenti: Valeriani – Cecconi
IV uomo: Volpi
VAR: Chiffi
AVAR: Pagliardini