Juventus-Inter, stasera la grande sfida! Le parole di Allegri e Inzaghi

Stasera alle 20:45 all’Allianz Stadium va in scena la sfida tra Juventus e Inter. Ecco come i due allenatori hanno presentato la gara alla vigilia.

Sia per la Juventus che per l’Inter è arrivata l’ora della verità nella corsa al vertici della classifica. Lo sanno bene Max Allegri e Simone Inzaghi che hanno parlato della tanto attesa partita alla vigilia.

 

Max Allegri (Juventus) e Simone Inzaghi (Inter) [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Se la Juve vuole superare i nerazzurri in classifica è obbligata a vincere. L’Inter, con ancora la partita da recuperare contro il Bologna, vuole i tre punti per mettere pressione al Milan. Di questo e altro hanno parlato Allegri e Inzaghi nella conferenza stampa di presentazione dell’importante sfida.

Juventus, le parole di Allegri

Per Allegri è difficile trovare una favorita tra le due. La Juve dovrà disputare una grande prestazione contro i Campioni d’Italia per consolidare il quarto posto e per provare a batterli. Il tecnico bianconero ha detto di aver visto i suoi concentrati sulla sfida e che l’obiettivo è la qualificazione alla prossima Champions.

Ha confermato la presenza di Dybala, che giocherà e sul suo addio a fine stagione ha aggiunto: “Le scelte si fanno insieme. Arrivabene è stato chiaro. Non è il primo caso di un calciatore che cambia società. Ora dobbiamo stare concentrati sul finale di stagione”. Ha inoltre confermato la titolarità di Alex Sandro e Chiellini, mentre resta in dubbio Bernardeschi che ha recuperato e potrebbe avere a disposizione qualche minuto.

Paulo Dybala durante la partita contro il Chelsea (credit: Getty Images)
Paulo Dybala durante la partita contro il Chelsea (credit: Getty Images)

LEGGI ANCHE –> Inter, senti Zamorano: “Juve-Inter un Superclasico e su Lautaro”

Inter, le parole di Inzaghi

Inzaghi ha suonato la carica dicendo che sarà una partita importante e che non poteva esserci un match migliore per ripartire. La squadra negli ultimi giorni si è allenata bene e, nonostante nelle ultime sette partite si siano persi punti, i suoi ragazzi sanno che con corsa e determinazione si può tornare a fare una partita di personalità e carattere.

LEGGI ANCHE –> Sampdoria-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità

L’allenatore nerazzurro ha detto di non essersi lasciato condizionare dalle critiche, perché nel calcio possono esserci periodi di calo. Ma l’importante è ripartire con la giusta carica e disputare una partita vera Inter: “Ad inizio anno avrei firmato per essere qui a questo punto della stagione. Domani mi aspetto un risultato positivo, perché nelle prestazioni abbiamo fatto bene. Saranno 9 finali le prossime, questa sarà la più difficile per noi”.