Hellas Verona – Genoa 1-0: cronaca del match e tabellino

Allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona l’Hellas riesce a battere di misura il Genoa nella gara delle 18 di lunedì.

Dopo la prima vittoria arriva anche la prima sconfitta sulla panchina del Genoa per Alexander Blessin, che cade sul campo dell’Hellas Verona.

 

Giovanni Simeone - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Giovanni Simeone – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Mattatore del match il Cholito Simeone, che insieme all’altro ex Daniel Bessa confeziona dopo appena 6′ il gol del definitivo 1-0 per vale i tre punti per la squadra di Igor Tudor.

Genoa che continua a sprofondare sempre più verso una Serie B tante volte sfiorata in questi anni. I veneti sono invece tranquilli a quota 45 punti, addirittura a -5 dalla Fiorentina e -6 dall’Atalanta (che però deve recuperare una partita).

LEGGI ANCHE -> Champions League, ricomincia lo show!

Hellas Verona – Genoa 1-0: cronaca del match

Primo tempo

Bastano appena 6′ ai padroni di casa per portarsi in vantaggio grazie alla sedicesima rete stagionale del Cholito Giovanni Simeone, che raccoglie l’invito di Daniel Bessa e deposita alle spalle di Sirigu.

Il Genoa risponde poco dopo con i tiri di Filippo Melegoni e Manolo Portanova che impegnano impegnano Montipò che però non si fa battere. Al 23′ però è ancora il Verona a rendersi pericoloso con il tiro di Gianluca Caprari che termina sul palo. Ancora l’ex Pescara che trova una conclusione pericolosa circa 10 minuti dopo.

Immagine dalla partita - credits:  Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagine dalla partita – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Secondo tempo

Al terzo minuto della ripresa ancora Giovanni Simeone ad impensierire il portiere del Genoa, il suo colpo di testa finisce però alto sulla traversa. I rossoblu provano a reagire con i neo entrati Yeboah e Galdames, ma la retroguardia gialloblu fa buona guardia.

Al 73′ è Maksimovic a tentare la fortuna con un colpo di testa che però finisce alto sulla traversa. Pochi minuti dopo ci vuole un grande intervento di Sirigu per negare ad Hongla il gol del 2-0, tenendo ancora in piedi la gara per i grifoni.

Nel finale i due attacchi provano a farsi male a vicenda, ma le difese fanno buona guardia e non permettono agli avversari di creare particolari pericoli. Dopo 4′ di recupero il match termina sul risultato di 1-0 per l’Hellas Verona.

LEGGI ANCHE -> Juventus-Inter, il doppio ex decide il mercato

Hellas Verona – Genoa 1-0: tabellino

Reti: 5′ Simeone (HV)

AMMONITI: Sturaro (G), Ceccherini (HV), Tameze (HV), Gudmundsson (G), Bessa (HV), Casale (HV), Hefti (G)

Hellas Verona(3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni (79′ Sutalo), Tameze, Ilic, Lazovic (70′ Depaoli); Bessa (70′ Hongla), Caprari (90′ Frabotta); Simeone. A disposizione: Chiesa, Boseggia, Cancellieri, Retsos, Praszelik. Allenatore: Igor Tudor

Genoa(4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vasquez, Frendrup; Badelj, Sturaro (46′ Galdames); Gudmundsson (46′ Yeboah), Melegoni (78′ Ekuban), Portanova (63′ Amiri); Destro (63′ Piccoli). A disposizione: Semper, Marchetti, Criscito, Masiello, Calafiori, Ghiglione, Azevedo. Allenatore: Blessin.