Milan, Pioli nei guai: stagione finita per un difensore

Pessime notizie per Stefano Pioli: l’allenatore del Milan dovrà fare a meno di un difensore per il resto della stagione.

Brutto guaio per il Milan: i rossoneri non potranno contare su un giocatore importante durante la fase decisiva della stagione.

 

Pioli Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan [credit: ANSA] – Meteoweek
Il Milan ha avuto un risveglio amaro questa mattina: i rossoneri, infatti, hanno pareggiato in casa contro il Bologna perdendo due punti sulle inseguitrici. Napoli e Milan hanno vinto i rispettivi match contro Atalanta e Juve, due impegni più complicati sulla carta.
La stagione, dunque, entra nel vivo proprio ora: la corsa per lo scudetto è apertissima e ogni passo falso potrebbe risultare fatale. Mancano solamente sette match (otto ai nerazzurri) e la classifica è sempre più corta: tuttavia, non ci saranno più scontri diretti.
Pioli, però, non potrà contare su una pedina molto importante: la sua stagione si è chiusa ieri sera.

Milan, brutta tegola: stagione finita per lui

Lo 0-0 con il Bologna ha rappresentato uno stop inaspettato per il Milan, che ora vede Napoli ed Inter avvicinarsi pericolosamente.
Nonostante la squadra di Pioli abbia dominato sul piano delle occasioni, è mancata concretezza davanti alla porta per battere Skorupski (che è risultato decisivo con belle parate).

LEGGI ANCHE -> Infantino: “Intitolategli lo Stadio Olimpico!”

La notizia peggiore, però, arriva dall’infermeria. Dopo il match di ieri, infatti, Florenzi (subentrato a Calabria per l’ultimo quarto d’ora) si è sottoposto a degli esami che hanno evidenziato la lesione del menisco interno del ginocchio sinistro. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento in artroscopia domani a Roma: ad operare sarà il professor Mariani.

 

Florenzi
Alessandro Florenzi, terzino del Milan [credit: ANSA] – Meteoweek
Si tratta di una pessima notizia per Pioli, che così perde una pedina molto importante e soprattutto molto duttile del suo scacchiere per il resto della stagione. Il numero 25 rossonero, infatti, è stato un jolly importante in stagione, giocando sia a destra che a sinistra, sia basso che alto.

Questo infortunio potrebbe anche influenzare il futuro del calciatore con la maglia rossonera. Florenzi, infatti, è in prestito con diritto di riscatto dalla Roma: le due società si sono già parlate per valutare lo scenario. Il Milan avrebbe già chiesto di abbassare il prezzo del cartellino con l’intenzione di trattenere l’ex PSG e Valencia a Milano.

LEGGI ANCHE -> Milan-Bologna 0-0: Cronaca del match e tabellino

Tuttavia, il nuovo infortunio potrebbe cambiare lo scenario. I giallorossi potrebbero accettare più facilmente la richiesta di uno sconto, anche se ogni decisione verrà presa con calma al termine dello scenario. Il Milan vorrebbe riscattare il terzino, ma nulla è ancora deciso.