Chelsea-Real Madrid, il comunicato sulle condizioni di Ancelotti: ci sarà a Stamford Bridge?

Stasera va in scena la sfida tra Chelsea e Real dei quarti di finale di Champions League. Il Real ha svelato tramite un comunicato se Ancelotti seguirà o meno la squadra dalla panchina, dopo la sua positività al Covid. 

Alle 20:45 Chelsea e Real Madrid scendono in campo nell’andata dei quarti di finale di Champions League: ecco le ultimissime sulla sfida.

 

Ancelotti, Real Madrid
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid [credit: ANSA] – Meteoweek
Il Chelsea di Tuchel, dopo settimane di caos per la situazione generata dal congelamento dei beni di Abramovich, sfida il Real Madrid di Ancelotti in una sfida che si preannuncia avvincente. Entrambe le squadre vogliono incanalare la qualificazione dalla propria parte a partire dalla sfida di stasera, dove il pubblico di Stamford Bridge è pronto a tornare a tifare dopo il divieto di vendita dei biglietti per le partite casalinghe di Premier League.

Real Madrid, Ancelotti siederà sulla panchina?

Dopo giorni di incertezza, il Real Madrid ha rivelato tramite un comunicato ufficiale se Carlo Ancelotti siederà o meno sulla panchina nella sfida di questa sera a Stamford Bridge.

I Blancos hanno comunicato che l’allenatore italiano è risultato negativo al Covid e che quindi potrà guidare la squadra direttamente dalla panchina: “Il Real Madrid CF comunica che il nostro allenatore Carlo Ancelotti è risultato negativo al test per il COVID-19, quindi questa mattina si recherà a Londra per unirsi al ritiro della prima squadra”.

In caso di assenza, a guidare la squadra ci avrebbe pensato suo figlio Davide, che è il suo vice.

Carlo Ancelotti (allenatore del Real Madrid) – [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine

Chelsea-Real Madrid: probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Chelsea-Real Madrid:

Probabile Chelsea (4-3-1-2): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger, M. Alonso; Kanté, Jorginho, Mount; Kovacic; Havertz, Pulisic.
Allenatore: Tuchel.
A disposizione: Kepa, Christensen, T. Chalobah, James, Sarr, Saul, Barkley, Hudson-Odoi, Ziyech, Lukaku, Werner, Loftus-Cheek. 

Probabile Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, E. Militao, Alaba, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; F. Valverde; Benzema, Vinicius J.
Allenatore: Ancelotti.
A disposizione: Lunin, Vallejo, Nacho, Marcelo, Lucas Vazquez, Ceballos, Camavinga, Asensio, Bale, Rodrygo, Mariano Diaz.

LEGGI ANCHE –> Milan, Pioli nei guai: stagione finita per un difensore

Squadra arbitrale

Arbitro: Turpin
Guardalinee: Danos e Gringore
IV uomo: Letexier
VAR: Brisard
AVAR: Willy

LEGGI ANCHE –> UFFICIALE: il Bari è promosso in Serie B

L’altra sfida della serata vedrà come protagoniste Villarreal e Bayern Monaco. Nella giornata di ieri ci sono state invece le seguenti sfide: Benfica-Liverpool (1-3) e Manchester City-Atletico Madrid (1-0). Le sfide di ritorno verranno invece disputate già la prossima settimana, il 12 e il 13 aprile.

Gestione cookie