Napoli, spunta un nome nuove dal mercato

Il Napoli è indubbiamente in lotta per realizzare il sogno scudetto. Mentre sul campo gli azzurri lottano De Laurentiis pensa al futuro.

La stagione del Napoli fino a questo momento è indubbiamente stata soddisfacente. Nonostante l’uscita al primo turno in Europa League contro il più quotato Barcellona e la maggiormente inattesa uscita anticipata in Coppa Italia per mano della Fiorentina, la stagione del club di Aurelio De Laurentiis è da ritenersi positiva visto l’ottimo campionato.

 

Aurelio De Laurentiis (Credit: ANSA) - Meteoweek
Aurelio De Laurentiis (Credit: ANSA) – Meteoweek

La lotta scudetto sta entrando nel rush finale, le vittorie di Napoli ed Inter e il seguente pareggio del Milan hanno permesso a nerazzurri e campani di avvicinarsi sensibilmente ai rossoneri in vetta al campionato riaprendo ogni discorso.

Napoli sogna quindi, sogna come non faceva da quell’ultimo anno di Sarri quando solo una Juve cinica e compatta levò il sogno scudetto agli azzurri. La squadra allenata da Luciano Spalletti sta vivendo una stagione magnifica in Serie A e ogni partita sembra acquisire sempre più convinzione di poter regalare ai propri tifosi un trofeo che nel capoluogo campano manca dai tempi di Maradona.

Mentre il campo ci parla di un Napoli alla ricerca di un sogno, la società inizia a ragionare per il futuro in particolare in ottica calciomercato.

LEGGI ANCHE—->Napoli, UFFICIALE: De Laurentiis deferito per violata quarantena

Primi colpi in arrivo ma occhio a Osimhen

Il primo acquisto del Napoli potrebbe essere un terzino un terzino. Il nome non nuovo è quello di Mathias Oliveira del Getafe. L’uruguaiano classe 1997 è da diverso tempo sul taccuino del DS Giuntoli ma se fino ad ora la resistenza strenue del Getafe ha avuto la meglio, la prossima sessione di mercato potrebbe risultare decisiva per l’apporodo al Napoli del terzino sinistro.

A fronte però di prossimi acquisti in via di chiusura e sogni di mercato arrivano notizie “preoccupanti” sul fronte Osimhen.

Il nigeriano è tra i giovani prospetti più interessanti d’Europa e la sua stagione non sta passando inosservata. Su di lui stanno iniziando ad accendersi sirene inglesi in particolare quelle dell’Arsenal di Arteta. Le richieste durante questa estate arriveranno ma De Laurentiis sembra essere orientato a discutere solo per offerte che superino 100 milioni, una cifra importante ma che permetterebbe al Napoli di operare in maniera importante sul mercato.

La ricerca del dopo Insigne

La nota stonata della stagione del Napoli, anche in relazione a quello che sarà il finale di campionato, resta il già annunciato addio di Lorenzo Insigne. L’addio del capitano della squadra nonchè simbolo della città lascia un vuoto in termini di leadership difficile da colmare ma dal punto di vista tecnico e soprattutto tattico la sua sostituzione diventa inevitabile.

LEGGI ANCHE—->Napoli, Spalletti in apprensione: un big si ferma in allenamento

La squadra del presidente Aurelio De Laurentiis sembra essere già vicina a chiudere un acquisto per il presente e per il futuro: Khvicha Kvaratskhelia. Esterno georgiano classe 2001 attualmente in forza al Rubin Kazan dovrebbe arrivare in Italia per una cifra intorno ai 10/12 milioni di euro. Una cifra indubbiamente irrisoria quindi se si considera la giovane età e il talento del ragazzo.

Non solo Kvaratskhelia, il Napoli potrebbe cercare un ulteriore giocatore offensivo da regalare a Spalletti. Il nome che circola nelle ultime ore dalle parti di Castel Volturno è quello di NIcolò Zaniolo.

Nicolò Zaniolo, desiderio di mercato del Napoli (Credit: ANSA) - Meteoweek
Nicolò Zaniolo, desiderio di mercato del Napoli (Credit: ANSA) – Meteoweek

Il giovane talento italiano sarebbe il giocatore ideale nelle idee di De Laurentiis e Spalletti, l’unico problema sarebbe costituito dal costo del cartellino circa 50 milioni. Su Zaniolo c’è anche la concorrenza della Juve alla ricerca di un post Dybala così come il Napoli cerca un post Insigne. Ci si attende dunque un nuovo capitolo della rivalità tra bianconeri e azzurri, questa volta non in campo ma nel calciomercato.