Red Bull Lipsia – Atalanta 1-1: cronaca del match e tabellino

Finisce 1-1 la gara d’andata dei quarti di finale d’Europa League tra Red Bull Lipsia e Atalanta.

La gara della Red Bull Arena termina sul risultato di parità tra la squadra di Tedesco e quella di Gasperini. Si deciderà tutto al Gewiss Stadium.

 

Remo Freuler - credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek
Remo Freuler – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Nerazzurri in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Luis Muriel. Il vantaggio dura fino al minuto 58 quando Orban segna sugli sviluppi di calcio d’angolo. Tante occasioni da una parte e dall’altra ma alla fine la partita termina in parità, lasciando apertissimo il discorso qualificazione per le semifinali.

LEGGI ANCHE -> Champions League, il riassunto dei quarti di finale

Red Bull Lipsia – Atalanta 1-1: cronaca del match

Primo tempo

La prima occasione è per i padroni di casa e capita al 6′ sui piedi di Nkunku. Il talento francese però non riesce a battere Musso che blocca la sua conclusione. Al minuto 17 è già vantaggio Atalanta, grazie alla rete del solito Luis Muriel, con un gol dei suoi all’incrocio dei pali!

Al 20′ è ancora il colombiano a provarci con un tiro rasoterra che termina fuori di poco. Il Lipsia risponde al 24′ con il palo colpito da Andre Silva al termine di una bella ripartenza dei tedeschi. Nel finale di tempo ancora occasione per i nerazzurri con Pasalic, che pareggia il conto dei pali.

Immagine dalla partita - credits:  Ansa Foto. Sportmeteoweek
Immagine dalla partita – credits: Ansa Foto. Sportmeteoweek

Secondo tempo

Nella ripresa l’Atalanta ha subito un’occasione al 52′ grazie al tiro ancora di Muriel che costringe Gulacsi alla grande parata. Al 56′ arriva l’evento che cambia la partita. Demiral colpisce in area Nkunku, per Oliver è fallo. Dal dischetto va Andre Silva che per si fa ipnotizzare da Musso, che para anche il colpo di testa successivo di Orban. Dal calcio d’angolo che ne nasce però è proprio Orban a battere il portiere argentino, complice anche una deviazione di Zappacosta.

L’Atalanta risponde al 64′ colpendo un altro palo, stavolta con Koopmeiners, col pallone che poi rimbalza sulla schiena del portiere e termina in corner. Ancora gli uomini di Gasperini al 72′ con un colpo di testa di Demiral che però va di poco fuori.

Risponde il Lipsia con due occasioni, una all’82’ con il colpo di testa di Szoboszlai che mette di nuovo in parità il conto dei pali con il colpo di testa che prende la traversa. Ancora l’Ungherese al 90′ con una grande parata di Musso. Sul corner successivo Demiral salva sulla linea.

Dopo 3′ di recupero finisce 1-1 tra Red Bull Lipsia e Atalanta

LEGGI ANCHE -> Napoli, spunta un nome nuove dal mercato

Red Bull Lipsia – Atalanta 1-1: tabellino

Marcatori: 17′ Muriel (A), 58′ Orban (RBL)

Red Bull Lipsia(3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Gvardiol (73′ Halstenberg); Henrichs (87′ Mukiele), Kampl, Laimer, Angeliño; Dani Olmo (73′ Szoboszlai); André Silva (61′ Forsberg), Nkunku (87′ Novoa). All. Tedesco. A disposizione: Tschauner, Martinez, Simakan, Raebiger.

Atalanta(3-4-2-1): Musso; Demiral, Palomino, De Roon; Zappacosta (89′ Pezzella), Koopmeiners, Freuler (67′ Miranchuk), Hateboer; Pessina (61′ Scalvini), Muriel (61′ Zapata), Pasalic (61′ Boga). All. Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Pezzella, Malinovskyi, Mihaila, Cittadini.

Arbitro: Michael Oliver (Inghilterra)